Home / Bitcoin: incredibile novità da Binance | Arriva il supporto per…

LIGHTNING BINANCE

Bitcoin: incredibile novità da Binance | Arriva il supporto per…

Binance conferma: integrazione di Lightning già in corso.

Arriva la conferma ufficiale, unica cosa che mancava a suggellare una notizia che in realtà circolava da tempo. Binance sta integrando nelle sue piattaforme Lightning Network, che permetterà trasferimenti più rapidi e più economici di Bitcoin da e per l’exchange.

La conferma è arrivata sia dall’account ufficiale Twitter di Binance, sia da quello del suo CEO Changpeng Zhao, in arte CZ. Per quanto i preparativi siano a buon punto, manca ancora una parte importante dell’integrazione – e non è possibile conoscere per il momento la data entro la quale il sistema sarà completamente integrato.

Si chiude così una delle polemiche più ricorrenti all’interno del mondo crypto e Bitcoin, con Binance che pur con un certo ritardo si accoda ai tanti exchange – a partire da Bitfinex – che hanno integrato questa tecnologia.


Binance sta affrontando uno dei periodi più complessi sul fronte normativo e regolamentare. Qui il nostro dossier sul caso SEC – e sempre all’interno del Magazine un’indagine sullo stato di salute di BNB. ISCRIVITI ORA!


Binance e Lightning Network: finalmente ci siamo

Finalmente ci siamo. Dopo voci che si rincorrevano – e la scoperta di nodi che facevano capo proprio all’exchange – è arrivata la conferma anche da Binance. Il più importante exchange al mondo per volumi integrerà Lightning Network ed è anzi già a buon punto a livello tecnico per questa integrazione.

Binance sta lavorando per integrare Bitcoin Lightning Network per i depositi e i prelievi. Qualche sguardo di falco ha individuato i nostri nodi. Si, siamo noi! Ad ogni modo, c’è ancora lavoro tecnico da fare. Vi aggiorneremo una volta che Lightning sarà completamente integrato.

Questo è il messaggio arrivato dall’account Twitter ufficiale di Binance, che conferma così rumors che si rincorrevano ormai da qualche giorno.

Ci sono già canali con Bitfinex, OKX e Kraken – cosa che ha fatto sospettare accordi non pubblici tra le diverse entità, cosa che però sarà da confermare più avanti.

Ad ogni modo si tratta di un successo incredibile per Lightning e con ogni probabilità di uno dei più importanti veicoli di adozione per questa tecnologia presso le grandi masse.

Quando sarà disponibile?

La cosa non è ancora chiara. Binance stessa ha confermato che c’è ancora da lavorare alla questione e che l’integrazione verrà comunicata una volta completata. Dovremmo però essere a buon punto e nel giro di poche settimane dovremmo essere finalmente in grado di utilizzare Lightning tanto per depositare quanto per prelevare da quello che rimane l’exchange più importante.

Mancano all’appello ancora diversi exchange: la sensazione però è che la mossa di Binance costringerà di fatto i ritardatari ad adeguarsi. Con un ulteriore boost per questa tecnologia, oggi più che mai necessaria per la scalabilità dell’infrastruttura di Bitcoin.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments