Home / News / Previsioni Bitcoin, nuovo scenario ribassista per BTC

Previsioni Bitcoin, nuovo scenario ribassista per BTC

Previsioni Bitcoin oggi. Il prezzo di BTC sta affrontando una nuova ondata di vendite tale da spingere le quotazioni di Bitcoin sotto i 7.400 dollari. Ma cosa accadrà nel breve termine alla criptovaluta?

Conviene comprare o vendere con la propria piattaforma di trading preferita, come 24option (clicca qui per il sito ufficiale)?

Analisi dei prezzi di Bitcoin oggi

Dopo una discreta ripresa delle quotazioni al di sopra della soglia dei 7.500 dollari di resistenza, Bitcoin ha faticato per poter prendere forza oltre i livelli di 7.700 e 7.800 dollari. BTC ha invece fallito il recupero completo e ha recentemente iniziato un nuovo declino.

Nel suo trend ribassista, Bitcoin ha rotto i livelli di supporto di 7.630 e 7.500 dollari per entrare in una zona discendente, e c’è poi stata una ulteriore rottura al ribasso del supporto di 7.400 dollari e della media mobile semplice a 100 ore. Un supporto immediato si trova ora vicino al livello di 7.200 dollari.

Nel caso in cui Bitcoin dovesse rompere l’area di supporto a 7.200 dollari, il prezzo potrebbe rivisitare l’area di supporto 7.000 dollari.

A quel punto per Bitcoin si aprirebbe un vero e proprio bivio, considerato che se il prezzo dovesse superare i 7.000 dollari di supporto, c’è un serio rischio di forte calo, tanto che il prezzo di BTC potrebbe forse rivisitare a breve termine l’area di supporto di 6.500 dollari.

Di contro, se nelle prossime ore Bitcoin dovesse dare prova di forza al rialzo, la prima resistenza chiave che andrebbe a toccare sarebbe quella vicino al livello di 7.400 dollari.

Solamente, una chiara rottura al di sopra dei 7.400 dollari di resistenza, con buoni volumi, potrebbe permettere a Bitcoin di disporre del giusto slancio per rompere la resistenza successiva posta al livello di 7.500 dollari e la media mobile semplice a 100 ore.

Attualmente lo scenario prevalente è quello ribassista, ma consigliamo di attendere nuovi segnali tecnici prima di prendere posizione.

Scenario nuovamente ribassista per BTC: crollo in vista o potenziale ripartenza?

Leggi anche:

Testare la propria strategia con 24option

Considerata l’incertezza che attualmente è presente su Bitcoin, il nostro suggerimento non può che essere quello di testare la propria strategia con un bel conto demo, come quello che ti offre 24option (clicca qui per aprirlo gratis!).

In questo modo potrai cercare di formulare una politica operativa più consapevole, senza correre il rischio di perdite del tuo capitale reale: il denaro che utilizzerai a tal fine sarà infatti quello del tuo broker di riferimento, che metterà a disposizione nell’account demo un plafond di euro virtuali.

Ti ricordiamo altresì che 24option ha messo a disposizione di tutti i propri clienti la possibilità di scaricare QUI un manuale gratis sul trading online: un corso completo che migliorerà le tue capacità di fare investimenti finanziari in criptovalute e negli altri asset a disposizione sulla piattaforma.

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *