Home / News / Previsioni Bitcoin oggi, prezzo in fase laterale ma con segnali ribassisti
bitcoin

Previsioni Bitcoin oggi, prezzo in fase laterale ma con segnali ribassisti

Previsioni Bitcoin oggi, con il prezzo di Bitcoin che è attualmente confinato in un range laterale contro il dollaro USA, e che tuttavia è interessato da diversi segnali ribassisti che ci danno l’input per elaborare uno scenario principale di debolezza.

Prima di entrare in posizione long con uno dei migliori broker online in circolazione, come 24option (sito ufficiale), è necessario che il prezzo di Bitcoin si elevi oltre quota 7.400 dollari con forza per iniziare un recupero decente.

Analisi previsioni Bitcoin

Recentemente abbiamo avuto modo di commentare un trend al ribasso per Bitcoin,al di sotto dell’area di 7.400 dollari (precedentemente supporto, oggi resistenza). Inoltre, il prezzo di BTC si è stabilito al di sotto della media mobile semplice a 100 ore, per poi toccare un nuovo minimo settimanale a 7.159 dollari, e attualmente correggere un po’ più in alto.

In questa fase laterale, Bitcoin sembra lanciare ai trader alcuni segnali di natura ribassista, con supporto chiave più immediato posto al livello di 7.285 dollari. Nel caso in cui dovesse esserci una spinta ribassista al di sotto dei livelli di 7.285 e 7.255 dollari, è molto probabile che il prezzo possa testare nuovamente l’area di supporto di 7.200 e, cosa ancora più importante, nel caso in cui vi possa essere una chiusura giornaliera al di sotto dell’area di supporto di 7.200, il prezzo potrebbe faticare a rimanere anche al di sopra dei 7.000 dollari di supporto, che per il momento fissiamo come simbolo in un potenziale trend decrescente.

Sul lato positivo, invece, vediamo molti ostacoli che potrebbero rovinare le speranze di crescita di BTC. Le resistenze intorno ai livelli di 7.400 e 7.460 dollari meritano di essere superati con buoni volumi e, ancora prima, notiamo una resistenza intermedia vicina ai 7.380 dollari. Per poter aprire posizioni long con i migliori broker di settore consigliamo dunque la verifica di una chiara rottura sopra la resistenza di 7.460 dollari: solo una volta che il prezzo si sarà stabilizzato sopra quota 7.460 dollari e sopra la media mobile semplice a 100 ore, è probabile che i tori puntino all’area di resistenza di 7.630 dollari.

Leggi anche:

Bitcoin in fase laterale, ma con chiari segnali ribassisti (Fonte: Trading View)

Fare trading di Bitcon con 24option

Osservando con attenzione il grafico, notiamo dunque un Bitcoin in fase laterale, ma con alcuni segnali potenzialmente ribassisti.

Dunque, massima attenzione a entrare ora con posizioni long, che meriterebbero invece di essere apprezzate solo dopo il superamento delle soglie di resistenza che sopra abbiamo condiviso con te.

Naturalmente, l’occasione ci è utile per ricordarti che con i migliori broker CFD in circolazione come 24option (sito ufficiale), puoi anche aprire posizioni short, ovvero posizioni di “vendita” sulla stessa criptovaluta, per poter puntare sul suo trend ribassista.

Puoi fare entrambe le cose con straordinaria semplicità: ti basta infatti aprire qui gratis un conto di trading con 24option, effettuare un primo versamento sul tuo conto con lo strumento di pagamento che preferisci e, con la stessa maschera di apertura della posizione, scegliere se vuoi andare long (acquisto / rialzista) o short (vendita / ribassista).

Ricordati, in sede di apertura di ogni posizione, di fissare gli stop loss e i take profit per limitare le perdite e monetizzare i guadagni al punto giusto. Buon trading!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *