Home / Previsioni Bitcoin, BTC al momento decisivo: ecco cosa succederà

bitcoin

Previsioni Bitcoin, BTC al momento decisivo: ecco cosa succederà

Previsioni Bitcoin per oggi. L'impressione è che BTC sia giunto al momento decisivo ma... che direzione prenderà il valore della criptovaluta?

Momento decisivo per le previsioni Bitcoin: dopo giorni di incertezza, tentativi di rialzo e nuovi ribassi, sembra infatti che BTC possa finalmente prendere una direzione. Ma quale sarà? Conviene comprare o vendere Bitcoin con un broker al top come Capital.com (sito ufficiale)?

Analisi dei prezzi di Bitcoin 6 dicembre 2019

Ieri Bitcoin ha cercato il rialzo al di sopra dei 7.500 dollari, per poi scendere sotto i 7.300 dollari per token. Inoltre, il prezzo di BTC ha rotto l’area di supporto di 7.200 dollari e la media mobile semplice a 100 ore.

Tuttavia, il prezzo è rimasto stabile al di sopra dell’area di supporto di 7.000 dollari, formando un minimo in zona 7.068 dollari, permettendo al suo prezzo di iniziare un movimento rilevante verso l’alto e rompendo un paio di importanti resistenze vicino a 7.200 e 7.240 dollari. Inoltre, il prezzo è riuscito a stabilizzarsi al di sopra del livello di 7.240 dollari e della media mobile semplice a 100 ore, indugiando dinanzi alle resistenze poste ai livelli di 7.400 e 7.440 dollari.

E ora?

E’ l’ora della verità per Bitcoin: che direzione prenderà?

Leggi anche:

Comprare o vendere Bitcoin?

Mentre scriviamo c’è la chiara impressione che l’area a 7.400 dollari stia agendo come una forte resistenza. Tuttavia, nel caso in cui Bitcoin riesca a rompere tale resistenza e, soprattutto, quella posta a 7.440, allora diventa molto probabile che possa conseguire un altro aumento nel breve termine verso la successiva grande resistenza posta vicino ai 7.580 dollari, al di sopra del quale il prezzo è probabile che metta alla prova l’area di 7.800 dollari.

Di contro, nello scenario ribassista è il supporto da 7.240 dollari ad avere molta importanza. Se dovesse esserci una rottura al di sotto della soglia dei 7.240 dollari, allora è probabile che il prezzo acceleri verso l’area di supporto di 7.000 dollari.

Quel che ti consigliamo fare è dunque tenere sotto stretto monitoraggio l’evoluzione dei prezzi di Bitcoin, tenendoti pronto a entrare short o long con Capital.com (qui la nostra recensione sul broker!).

Ricorda di fissare sempre stop loss e take profit in apertura di posizione, e che prima di utilizzare i servizi di Capital.com potrebbe essere una buona cosa quella di migliorare la propria conoscenza sul trading online e sulla piattaforma di investimento dell’operatore dando uno sguardo a questo ebook gratis (qui il download) che Capital.com ha realizzato per te e per tutti coloro i quali vogliono avvicinarsi al trading online con consapevolezza! le 6 Colorful

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments