In momenti così noiosi di mercato si ha quantomeno il tempo di guardarsi in giro e cercare di capire chi, in un eventuale prossimo ciclo, potrebbe cercare di staccare la concorrenza. Per quanto fare vaticini in questa fase di mercato sia particolarmente difficile, abbiamo raccolto 5 protocolli che potrebbero fare la differenza, in termini di crescita, per i prossimi mesi.
Ci siamo basati sia su notizie di pubblico dominio sia su quanto in realtà bolle in pentola ed è oggetto di rumors. Si può essere sicuri al 100% che saranno queste cinque a correre? Certamente no. Ma sono cinque crypto da tenere a nostro avviso sotto osservazione – perché diversi dati ci dicono che… potrebbero essere proprio loro le protagoniste.
Non si tratta soltanto di dati tecnici, ma anche di movimenti di carattere commerciale che possono aiutare l’adozione e possono contribuire al rinnovato entusiasmo intorno a certi progetti.
5 cripto che possono ottenere di più di quanto raccolto fino ad oggi
Servono un paio di premesse: queste sono le 5 crypto da inserire nella propria watchlist secondo la nostra redazione. I casi che riteniamo essere più evidenti di una possibile sottovalutazione. E in aggiunta, la lista che riportiamo non ha alcun tipo di pretesa di essere completa – e se ritieni che ci siano delle mancanze potrai comunicarcele o qui, oppure di nuovo sul nostro canale Telegram ufficiale nonchè sul forum libero – dove troverai diversi appassionati come te che studiano le cripto e vi investono.
- MultiversX EGLD
Il progetto, al quale a breve dedicheremo un punto della situazione, sta spendendo molto in pubblicità destinata anche a chi non si è mai avvicinato al mondo cripto. Il tam tam, in particolare sui social, si sta facendo molto importante. E questo potrebbe avvicinare tanti insospettabili al mondo dei servizi che ruotano intorno a EGLD.
A nostro avviso è una di quelle da seguire – cosa che ci è confermata anche da tanti nostri lettori che guardano a EGLD per diversificare almeno in parte il loro portafoglio.
Tecnicamente ancora non esiste. E sempre tecnicamente sarà una riproposizione di $MATIC – seppure con funzionalità aggiuntive. Il passaggio tecnico è però di quelli importanti – e riteniamo che sia da tenere in considerazione per il futuro di tutto il mondo blockchain.
Non ci si può ancora investire – ma comprando $MATIC oggi si ha diritto ad avere poi conversioni 1:1 con la crypto che la sostituirà. A nostro avviso, nonostante la capitalizzazione già alta, una di quelle da seguire.
È una sorta di outsider, ha a capo un personaggio tanto rispettato quando divisivo. E presto – almeno secondo importanti voci di corridoio (che sono però ancora da confermare) si lancerà in modo più netto nel mondo dei servizi finanziari anche classici.
Per tutti questi motivi riteniamo che sia uno dei progetti da seguire – tenendo anche conto del fatto che ha recentemente introdotto la condivisione delle fee con i progetti che generano traffico sul network. Una modalità di revenue sharing che potrebbe invogliare sempre più progetti a far parte della vita del network.
Ultimamente se ne sente parlare meno – complici volumi e interesse per il mercato crypto che sono ai minimi da un paio d’anni. Il progetto è venuto fuori con un tempismo certamente rivedibile (per quanto non sia chiaramente loro la colpa).
Qualcosa – si dice in certi corridoi – sta maturando. E la seconda metà del 2023 potrebbe vedere il lancio di novità importanti.
Forse in pochi hanno compreso il nuovo corso di Bitcoin. E forse in altrettanto pochi hanno incamerato la portata di quanto potrebbe succedere a stretto giro di posta.
Che gli ETF vengano accettati o meno cambia poco: il dado ormai è tratto e il più importante gestore al mondo di capitali ha confermato che Bitcoin è un asset di caratura mondiale. Questo è più che sufficiente per entrare nella prossima fase di $BTC. La fase durante la quale tutti cercheranno di accaparrarsene un pezzetto per il loro portafoglio.
Questo in aggiunta allo status unico di cui Bitcoin può godere in solitaria. Sì, è l’esperimento monetario che ha le carte in tavola per farcela. E anche come asset diventa sempre più goloso.
Attenzione al FTM e al suo tokenomics. Fantom e un POS e in Q1.24 finiscono i FTM destinati ai validatori.
Riguardo Multiversx EGLD. E uno dei migliori blokchain. Insieme al xportal. Credo che la diferența lo fara xfabric.
Multiversx è una chain sottostimata.
A parer mio è un pezzo di grande pregio da avere nel portafoglio.
Arriverà il suo momento, secondo me fino ad oggi non abbiamo visto nulla.
Nel 2021 è stata lanciata maiar dex e probabilmente è stato dato molto spazio agli speculatori, non per volontà di sicuro.
Con il farming di mex molti hanno speculato senza capire la potenza della chain.
Il team ora è preparato e molto più attento agli holder che la sostengono.
Un protocollo per intenditori di questo mondo.
$NEXA !! Potenzialità enormi, nata dal team di BCH, è appena agli esordi ma ha una serie di caratteristiche uniche. Velocità di scambio superiore alle carte VISA (10 miliardi di transazioni giornaliere o 100.000 TPS), supporto nativo ai tokens senza la necessità di smart contracts, supporto NFT, la moneta è POW ma l’energia non viene sprecata in calcoli matematici ma il processo viene utilizzato per effettuare le operazioni della blockchain (prossimamente supportata da nuovi ASIC).