Home / Comprare Tezos è conveniente? Previsioni 2020 ottimistiche su XTZ!

tezos

Comprare Tezos è conveniente? Previsioni 2020 ottimistiche su XTZ!

Comprare Tezos è conveniente nel 2020? Per molti analisti potrebbe essere una delle altcoin più promettenti dell'anno: ecco per quali motivi!

Tezos è una delle criptovalute su cui conviene investire oggi? La domanda non è certo casuale, considerato che elementi fondamentali e tecnici particolarmente favorevoli potrebbero condurre XTZ a stabilire un massimo storico entro il 2020. Ma per quale motivo tale valutazione è sempre più condivisa dagli analisti?

Non possiamo certamente trascurare una delle altcoin più promettenti e dimenticarci di affrontare questo argomento… soprattutto dopo che ieri abbiamo parlato di come guadagnare gratis Tezos con Coinbase! Se non hai ancora letto il nostro speciale su come ottenere Tezos gratis, ti consigliamo naturalmente di leggere quel focus e poi di tornare qui con più calma.

Se invece hai già approfittato della possibilità di guadagnare Tezos gratis, allora puoi andare avanti con la lettura di questo post. Ti ricordiamo, comunque, che per poter rimanere sempre aggiornato sulla possibilità di ottenere criptovalute gratis e mantenerti sempre in contatto con la nostra community, la migliore cosa da fare è quella di seguire la nostra pagina Facebook.

Da ottobre ad oggi Tezos si è reso protagonista di una interessante scalata

Il boom di Tezos: + 300% da ottobre 2019!

Quella che è la decima criptovaluta più capitalizzata al mondo, alla data odierna, è cresciuta di circa il 313% dopo aver toccato il fondo ad ottobre 2019 nel cambio contro Bitcoin. Questa straordinaria rincorsa si è poi fermata durante lo shock da Coronavirus, ma una volta digerita la crisi, Tezos è rimbalzato in modo impressionante, segnando uno dei migliori recuperi tra i principali asset criptovalutari.

La linea tendenziale che sta sostenendo la crescita delle quotazioni di Tezos (Fonte NewsBTC)

La tendenza al rialzo di XTZ ha poi ricevuto un ampio supporto tecnico da una linea di tendenza ascendente a medio termine. Ciascuna delle correzioni al ribasso della criptovaluta da ottobre 2019 ad oggi ha infatti trovato un grande sostegno sulla linea di tendenza, che molti trader hanno utilizzato per accumulare, contribuendo a dare ai prezzi un continuo rimbalzo dei valori.

Ebbene, sembra proprio che anche oggi il mercato sia in grado di ripetere il modello rialzista. XTZ ha rimbalzato per l’ultima volta dalla trendline del 6 aprile – e da allora ha esteso il suo rimbalzo del 36,52%.

Previsioni Tezos 2020

Attenzione, però. Quanto sopra non sta a significare che ci troviamo dinanzi a un deciso e continuativo percorso al rialzo! È infatti molto probabile che in un trend di medio termine rialzista, XTZ scenda al di sotto del suo supporto contraddistinto nella linea di tendenza ascendente.

La ragione, per buona parte degli analisti, potrebbe essere dettata proprio dal clima di volatilità attuale e previsto nel breve termine, che potrebbe indurre ancora gli investitori a scaricare le attività a più elevato rischio per poter ottenere liquidità con cui coprire le posizioni, o da tenere a portata di mano per piazzare operazioni speculative di corto raggio.

Al di là di ciò, Tezos sembra essere una scommessa convincente nel 2020, e anche gli elementi fondamentali sembrano supportare tale convincimento. L’aumento dei prezzi di XTZ è stato determinato altesì da una serie di sviluppi positivi nell’ecosistema della blockchain di Tezos.

In primo luogo, il progetto ha acquisito nuovi clienti nella piattaforma Digital Transfer Agent Vertalo e nel sistema di trading tZero, che desiderano che il libro mastro di Tezos tokenizzi un valore di 300 milioni di dollari di proprietà immobiliari.

Leggi anche: Previsioni Tezos XTZ 2021, 2022, 2023, 2024, 2025

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments