Home / BREAKING: BlackRock avrà un ETF su Ripple?

BLACKROCK ETF RIPPLE

BREAKING: BlackRock avrà un ETF su Ripple?

BlackRock punta anche su Ripple. Primo passo per un ETF.

AGGIORNAMENTO: Eric Balchunas ha contattato BlackRock che smentisce la registrazione, che pur è presente sul registro delle imprese del Delaware.

AGGIORNAMENTO II: La situazione merita certamente approfondimento. La registrazione è avvenuta tramite agenti ufficialmente registrati e deve passare il vaglio dei controlli delle autorità del Delaware, giurisdizione che è la vera cassaforte degli USA, almeno per questo tipo di prodotti.

BREAKING: BlackRock ha registrato un trust in Delaware che indica la volontà del più importante gestore di asset del mondo di attivare un ETF Spot su Ripple. La registrazione del Trust è stata, sia per Bitcoin che per Ethereum, il primo passo per la presentazione successiva di richiesta di approvazione di un ETF.

Richiesta che per Bitcoin è stata già perfezionata e che sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo e che per Ethereum è invece ancora nelle fasi iniziali. In pochi si aspettavano un allargamento delle offerte di iShares/BlackRock di questo tipo.

Sul nostro Canale Telegram potrai trovare tutte le notizie in anteprima (questa compresa, prima di leggerla sul sito). Seguici anche lì, per non perderti nulla di quanto importante c’è sul mondo crypto.

Bomba da BlackRock: registrato un trust in Delaware per XRP

Di cosa si tratta? Della scatola societaria che dovrà gestire poi l’eventuale ETF Spot anche su Ripple. Si tratta di un modus operandi normale (e necessario) per BlackRock e per qualunque altro gestore.

Per ora mancano segnalazioni di un filing, per il quale dovrà però nascondere qualche giorno: se si dovesse seguire la stessa procedura degli altri due, ci sarà prima il filing da parte dello scambio dove si potrà fare compravendita di quote e poi il modulo S1, che include tutte le caratteristiche dell’eventuale ETF.

Per quanto manchi la certezza, il passo anticipa nella stragrande maggioranza dei casi un filing. Seguiranno poi aggiornamenti se e quando arriverà il resto della documentazione a riguardo.

Ripple risponde con una crescita importante del 4%, nel momento in cui pubblichiamo questa breaking news, più che giustificato dall’importanza della notizia.

Seguiranno aggiornamenti, qui e sui nostri social, non appena ne sapremo di più. Per Ripple è certamente una notizia importante – della quale parleremo anche a margine del nostro space su X mercoledì alle 21:30, che invitiamo a seguire!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments