Home / Ethereum previsioni: ETH a un bivio, ecco i segnali che devi considerare

Ethereum previsioni: ETH a un bivio, ecco i segnali che devi considerare

Ethereum è alle prese con qualche difficoltà nel consolidare il  proprio slancio rialzista al di sopra dei livelli di resistenza di 210 e 220 dollari. Al momento in cui scriviamo questo approfondimento è in area 205 dollari, e se nelle prossime ore non riuscirà a sfondare la soglia dei 210 dollari, potrebbe effettivamente abbracciare una temporanea tendenza ribassista verso i 200 dollari.

Da qui, occorrerà effettuare un nuovo test: un supporto cruciale per il destino a medio termine di ETH si è infatti formato vicino alla zona dei 197- 198 dollari. Cosa fare, dunque? Comprare o vendere Ethereum?

Prima di scoprirlo, come nostra abitudine, ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra pagina Facebook Criptovaluta.it, alla quale tanti lettori si sono già aggiunti negli ultimi giorni: presto pubblicheremo approfondimenti e spunti esclusivi, che ti suggeriamo di non perdere!

In secondo luogo, ti ricordiamo che e vuoi fare trading Ethereum il modo migliore è quello di aprire un conto di trading in uno dei broker regolamentati che abbiamo avuto il piacere di recensire per te:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500

In questo modo potrai entrare nel mondo delle criptovalute dalla “porta principale”, approfittando dei tanti vantaggi che questi operatori professionali hanno avuto modo di predisporre per te.

Se poi vuoi saperne di più, ti consigliamo di dare subito una lettura alla nostra recensione completa di IQ Option e alla nostra recensione completa di eToro prima di proseguire!

Previsioni Ethereum: un bivio interessante

Recentemente, Ethereum ha fatto un tentativo di superare la resistenza di 210 dollari, ma… è fallito. Il prezzo di ETH ha dunque formato un top a breve termine vicino ai 211 dollari e ha poi subito un netto calo. Da qui ha rotto la zona di supporto di 202 dollari, ma la zona a 197 – 198 dollari ha agito come una forte linea di sostegno, inducendo i tori all’acquisto. Il prezzo di Ethereum si è dunque ripreso e attualmente orbita intorno ai 205 dollari.

Per entrare in una zona rialzista e iniziare un forte movimento verso l’alto, però, il prezzo di Ethereum dovrà rompere i livelli di resistenza di 210 e 211 dollari. Se i tori riuscissero a guadagnare slancio rialzista al di sopra della soglia dei 211 dollari, è probabile che il prezzo possa spingersi ancora più in alto verso il livello di 220 dollari. La successiva resistenza è al livello di 230 dollari.

Attenzione, però. Se Ethereum non riuscisse a rompere i livelli di resistenza a 210 e 211 dollari entro breve tempo, potrebbe esserci un’altra reazione ribassista. Un supporto iniziale sul lato negativo è vicino al livello di 202 dollari e, di qui, a 197 – 198 dollari. Sotto i 197 dollari, c’è il rischio di un significativo calo verso i livelli di supporto 182 e 180 dollari.

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *