Home / Crypto HACK: problemi a libreria | Diverse Dapp compromesse

HACK IMPORTANTE

Crypto HACK: problemi a libreria | Diverse Dapp compromesse

Hack importante per una libreria gestita da Ledger. Molte Dapp a rischio. NON INTERAGIRE CON NULLA, PER ORA.

È stata scoperta una vulnerabilità importante che affligge, dato che utilizzano la libreria in questione, diverse app decentralizzate. Si tratta di una vulnerabilità che, secondo i primi report, affligge la libreria LedgerHQ, che è mantenuta e gestita dalla stessa società che produce i popolari wallet per crypto.

Non si tratta di un problema che riguarda i wallet direttamente, ma le Dapp che utilizzano tale libreria, della quale sarà difficile avere una lista esaustiva. Fino a nuovo ordine, pertanto, sarà il caso di evitare di interagire con le Dapps, tutte, per evitare di mettere a repentaglio il contenuto del proprio wallet.


Vieni sul nostro canale Telegram per rimanere aggiornato anche su queste vicende in tempo reale ed evitare problemi al tuo wallet e al tuo patrimonio. Troverai aggiornamenti in diretta e la possibilità di interagire anche con la nostra redazione.

Vulnerabilità critica: fare attenzione

Si tratta con ogni probabilità della peggiore delle vulnerabilità che si sono registrate nel corso degli ultimi anni. Ad essere stata colpita sembrerebbe essere la libreria LedgerHQ, che è utilizzata da molte Dapp centralizzate, cosa che ha reso il problema estremamente più diffuso.

A essere rischiosi in questo momento sono i frontend web di diversi servizi. Tra quelli che hanno già ammesso di essere stati compromessi troviamo Sushi, Revoke.cash e altre che sono in fase di ricognizione.

  • Cosa fare?

È consigliato non interagire con nessun protocollo tramite servizi web. Questo fino a quando non ci saranno conferme da parte dei gestori dei diversi servizi. I wallet non sono a rischio fino a quando non si interagisce con i siti web. No, non è un problema di Ledger in termini di wallet.

  • Ledger è già intervenuta

E ha pubblicato una versione riveduta e corretta della libreria. Ora starà ai gestori dei diversi front-end valutare il fix e implementarlo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments