Home / Previsioni Litecoin, LTC prova accelerazione oltre i 50 dollari

guadagnare litecoin

Previsioni Litecoin, LTC prova accelerazione oltre i 50 dollari

Un tempo al centro delle attenzioni delle altcoin, poi temporaneamente accantonata e “scesa” al numero 7 delle criptovalute per capitalizzazione di mercato, Litecoin è pur sempre una delle valute digitali alternative più interessanti su cui vale la pena soffermare la propria attenzione.

Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di verificare in che modo LTC si sia avvicinata con insistenza alla resistenza dei 50 dollari, per poi essere rispedita su più miti consigli, ma trovando trovato un sostegno vicino ai 45 dollari. Il prezzo di Litecoin è attualmente in aumento e potrebbe crescere ancora se riuscisse a eliminare la resistenza di 48 dollari.

Cerchiamo allora di comprendere che cosa accadrà nelle prossime ore a Litecoin, e se sia meglio entrare in una posizione long o short con l’uso dei migliori broker CFD sul mercato, come quelli che abbiamo di seguito riepilogato in questa tabella:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Capital.com
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500

Il prezzo del Litecoin potrebbe superare i 50 dollari

All’inizio di questa settimana, il prezzo di Litecoin è salito al di sopra dei livelli di resistenza di 45 e 48 dollari, ma il suo valore non è riuscito a superare l’area di resistenza di 50 dollari, formando invece un massimo vicino ai 49,94 dollari prima che il prezzo potesse iniziare una brusca correzione al ribasso. Il valore di LTC ha dunque rotto alcuni importanti supporti vicino ai 48 dollari, ma è rimasto ben al di sopra della media mobile semplice a 100, sul grafico a 4 ore.

Un minimo si è quindi formato vicino a 44,58 dollari, e da qui il prezzo è attualmente in aumento. Litecoin sta negoziando ben al di sopra del livello di 46,50 dollari, quale supporto intermedio, e sembra essere in grado di osare ancora di più, spingendosi magari su quei 50 dollari solo recentemente sfiorati.

Litcoin tra previsioni rialziste e ribassiste

Nel caso in cui LTC riuscisse a chiudere sopra la resistenza di 48 dollari, allora potrebbe innescarsi una nuova corsa rialzista verso la resistenza di 50 dollari, superata la quale si ergerebbe il successivo grande ostacolo posto a 52,50 dollari.

Di contro, se Litecoin non riuscisse a superare la resistenza di 48 dollari, allora ci sarebbe il rischio di un nuovo declino. Sul lato negativo, il primo supporto importante è vicino alla linea di 46,50 dollari, anche se il supporto principale è ancora quello di 45 dollari. Una chiusura giornaliera al di sotto del livello di 45 dollari potrebbe invece iniziare un nuovo declino verso il supporto di 41,50 dollari, per quanto questo scenario sia ancora – a nostro giudizio – non il centrale.

Se vuoi saperne di più su LTC, ti ricordiamo che qui abbiamo una recensione completa Litecoin, che ti consigliamo di leggere.

Se invece vuoi fare trading su Litecoin, perché non dai un’occhiata alla nostra recensione di eToro, di gran lunga uno dei migliori broker CFD con cui fare investimenti in criptovalute?

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *