Home / Previsioni Bitcoin, il big trend inizierà solo a fine 2020

bitcoin

Previsioni Bitcoin, il big trend inizierà solo a fine 2020

L'analisi tecnica sui dati della blockchain suggerisce che il big trend di Bitcoin potrebbe partire a fine 2020: ecco un po' di nuove previsioni Bitcoin!

Recentemente il prezzo di Bitcoin ha dato segnali di grande forza, ma la leggera tendenza al rialzo che si è verificata nella seconda parte di luglio, potrebbe non indicare che nuovi rialzi siano imminenti.

Di fatto, anche se negli ultimi giorni BTC ha fornito diversi spunti che avrebbero potuto indicare che una vera e propria strada rialzista di grande respiro fosse all’orizzonte, una interessante analisi sui dati della sua blockchain suggeriscono che in realtà potrebbe prima consolidarsi per un breve periodo e solo dopo iniziare la sua vera corsa rialzista. Quando? Forse, nel quarto trimestre di quest’anno.

Cerchiamo allora di comprendere che cosa potrebbe accadere ai prezzi di Bitcoin nelle prossime settimane, e in che modo potersi preparare ai suoi grandi movimenti in vista di una possibile fine d’anno… tutta da vivere!

Prima, però, ti consigliamo di aprire un conto di trading demo con eToro (sul sito ufficiale): è gratis, è semplice e ti permetterà di utilizzare tutti gli strumenti di investimento di questo broker al top senza alcun tipo di rischio o di costo. Potrai in questo modo migliorare ulteriormente la tua capacità di trading!

Se poi non sai che cos’è e eToro e cosa abbia in serbo per te, ti consigliamo di leggere questa nostra recensione del broker, dove troverai scritto tutto ciò che ti sarà utile per poter fare trading con più  consapevolezza!

Previsioni Bitcoin 2020 – 2021

Come abbiamo già anticipato qualche riga fa, è possibile che il big trend di Bitcoin possa partire solamente nella parte finale del 2020, e possa estendersi per tutto o buona parte del 2021.  

Dunque, è lecito immaginare che nei prossimi mesi Bitcoin possa entrare in una fase di consolidamento all’interno del range a 11.000 dollari, prima di iniziare a spingersi più in alto.

Non è da escludersi, comunque, che nelle prossime settimane possano esservi dei picchi o dei cali anche profondi, ma il livello di 11.000 euro potrebbe fungere da “perno”, orientando in modo più o meno variegato il movimento i BTC da qui all’ultima parte dell’anno.

Se questa previsione dovesse rivelarsi corretta, allora potrebbero passare diversi mesi prima che Bitcoin possa entrare nella sua prossima evoluzione parabolica, che dovrebbe iniziare nel quarto trimestre di quest’anno ed allungarsi almeno per la prima parte del primo trimestre del 2021.

Detto ciò, se desideri investire in criptovalute, ti ricordiamo che il miglior modo per farlo è certamente quello di utilizzare una piattaforma di trading seria e regolamentata come quella di eToro. Qui la trovi sul sito ufficiale, anche in modalità demo (sempre GRATIS!).

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments