Home / Mondo Bitcoin Cash: arrestato Roger Ver per evasione fiscale. Contestata vecchia vendita di BTC

Arrestato roger ver

Mondo Bitcoin Cash: arrestato Roger Ver per evasione fiscale. Contestata vecchia vendita di BTC

Roger Ver è stato arrestato in Spagna. Le accuse sono di evasione fiscale su vecchie vendite di BTC.

Roger Ver, negli ambienti crypto conosciuto un tempo come Bitcoin Jesus, è stato arrestato in Spagna su ordine e richiesta della polizia statunitense. Oggi vicino a Bitcoin Cash, Ver è stato accusato di evasione fiscale, per una questione che appare come giuridicamente complessa e che si giocherà innanzitutto sull’estradizione verso gli Stati Uniti.

Il teatro è lo stesso che aveva visto come protagonista John McAfee, arrestato in Spagna sempre su ordine degli Stati Uniti e per accuse simili, legate all’evasione fiscale. A Roger Ver viene contestata l’evasione di imposte legate a vendite di Bitcoin che non erano stati correttamente indicati nelle precedenti dichiarazioni di redditi.

Tutto questo nonostante Roger Ver non sia più da tempo cittadino degli Stati Uniti e non vi sia neanche residente, per una storia che sta già facendo discutere animatamente sui social, data anche la rilevanza del personaggio coinvolto. Potrete seguire le future evoluzioni di questo e di altri casi anche sul nostro Canale Telegram ufficiale – con chat con i nostri lettori e anche con la nostra redazione.

Roger Ver arrestato in Spagna: accuse di evasione fiscale dagli Stati Uniti

Roger Ver, tra i primi e più popolari sostenitori di Bitcoin, poi passato al fronte di Bitcoin Cash, è stato arrestato in Spagna. L’arresto è stato effettuato su richiesta degli Stati Uniti d’America, che gli contestano un’evasione fiscale milionaria, nonostante Ver non sia più cittadino né residente negli USA.

La questione sarebbe legata a due società che erano sotto il suo controllo e per le quali, pur non essendo cittadino statunitense, avrebbe dovuto comunicare correttamente le detenzioni in Bitcoin e pagare le relative imposte. Sempre secondo quanto riportato dal comunicato stampa che è stato diffuso dal Dipartimento di Giustizia, Roger Ver non avrebbe inoltre riportato le proprie detenzioni in Bitcoin, successivamente liquidate.

Sono accuse gravi per il sistema giudiziario degli Stati Uniti d’America e che rendono la situazione di Ver, che è attualmente detenuto in Spagna, piuttosto complessa. Per il momento non è ancora arrivato l’ok all’estradizione e non sappiamo se Ver farà eventualmente opposizione.

Mondo crypto: una settimana terribile sul fronte della giustizia

È stata una settimana terribile sul fronte della giustizia per il mondo Bitcoin e per i suoi dintorni. Pochi giorni fa ci sono stati gli arresti dei leader di Samourai e continua a rimanere aperto anche il fronte Tornado Cash.

Vedremo quali saranno le sorti di Roger Ver, per ora trattenuto in Spagna, per un arresto che arriva a pochi giorni dal lancio del suo ultimo libro, che racconta dal lato degli scismatici di Bitcoin Cash gli eventi di quel periodo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments