Home / Dato SHOCK: Grayscale torna a accumulare Bitcoin. Cosa vuol dire per il mercato? [ANALISI]

GRAYSCALE INVERTE

Dato SHOCK: Grayscale torna a accumulare Bitcoin. Cosa vuol dire per il mercato? [ANALISI]

Inversione per Grayscale, all'interno di una settimana memorabile per gli ETF, e non in termini di numeri

Sarà ricordata come una settimana storica per gli ETF Bitcoin. Non per i numeri, che sono stati tutto fuorché impressionanti, ma piuttosto perché si sono susseguiti due eventi che nessuno avrebbe ritenuto più possibili, per quanto sarebbero alla fine dovuti arrivare.

A inizio settimana BlackRock ha fatto registrare il primo outflow, ovvero il primo (per quanto leggero) deflusso di capitali dal suo ETF Bitcoin. E nella giornata di ieri per la prima volta abbiamo visto un afflusso e dunque un aumento dei capitali all’interno dell’ETF di Grayscale, ETF che si è presentato sul mercato all’avvio con un’enorme quantità di capitali che poi hanno finito per uscire in buona parte a velocità molto sostenuta.

Una situazione che abbiamo già segnalato in anteprima sul Canale Telegram ufficiale di Criptovaluta.it – canale che ti invitiamo a seguire per rimanere sempre aggiornato sulle ultime vicende del mondo crypto e Bitcoin.

Settimana da urlo per Bitcoin e crypto – e gli ETF ne aprofittano

È stato un fine-settimana da urlo per Bitcoin e crypto e ne approfittano anche gli ETF, che chiudono una settimana che conterà per gli annali, ma non per i volumi. Nella giornata di ieri, per la prima volta da lancio di questi prodotti, che è avvenuto lo scorso 10 gennaio, c’è stato un afflusso di capitali in positivo per Grayscale, l’ETF partito con enormi dotazioni e che poi ha perso più della metà dei suoi Bitcoin.

Una situazione della quale abbiamo già parlato diverse volte proprio su queste pagine. Grayscale offre un prodotto che ha commissioni molto elevate, ed è diventato ETF convertendo la sua natura iniziale di fondo privato. Dentro Grayscale inoltre vi erano diverse detenzioni di società poi fallite, che per ordine dei giudici hanno dovuto liquidare le loro quote.

Sembrerebbe arrivata la parola fine sui deflussi di Grayscale, con il gruppo che per la prima volta per la giornata di ieri ha fatto segnalare un incremento.

È forse presto per cantare vittoria, dato che il rientro di capitali è stato probabilmente spinto anche dalla grande performance di Bitcoin e crypto nelle ultime 24 ore. Ma il segnale è comunque di quelli buoni, anche alla luce di quanto sta avvenendo altrove.

Se c’è un problema con gli ETF, è che stanno piacendo troppo

Non parliamo soltanto degli USA, ma anche di Hong Kongqui la nostra analisi numeri alla mano. Segnale che chi cantava sconfitta ha perso, anche dall’altro capo del mondo.

E segno del fatto che anche quelli australiani, che saranno lanciati entro fine 2024, potrebbero essere una piacevole sorpresa.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments