Home / Bitcoin, prezzo tocca nuovi record sopra 28.000 dollari

bitcoin

Bitcoin, prezzo tocca nuovi record sopra 28.000 dollari

Bitcoin sale sopra quota 28.000 dollari: un nuovo record tagliato grazie al crescente interesse degli investitori istituzionali.

Tornano i movimenti fortemente rialzisti su Bitcoin. La criptovaluta si è infatti resa protagonista di un buon rally nelle ultime 24 ore, tanto che la valuta digitale più capitalizzata al mondo ha guadagnato l’8% tra ieri e questa mattina, passando dai 27.000 dollari a 28.500 dollari attuali su alcuni exchange.

La principale moneta dell’ecosistema criptovalutario ha dunque raggiunto un nuovo record di tutti i tempi sopra i 28.500 dollari, spingendosi fino a 28.600 dollari in alcune delle piattaforme di exchange più importanti del mondo.

Ma per quale motivo BTC continua a tagliare nuovi traguardi? E questa tendenza durerà ancora? Come hanno reagito le altre criptovalute?

Nelle prossime righe cercheremo di fare il punto su questo tema, cercando di condividere in che modo si stia evolvendo il comparto. Naturalmente, cogliamo l’occasione per ricordarti che se vuoi comprare Bitcoin con una delle migliori piattaforme in circolazione, non puoi che rivolgerti a un exchange come Coinbase (sito ufficiale), del quale abbiamo recentemente parlato in questa recensione completa che ti consigliamo di leggere.

Gli istituzionali spingono in alto Bitcoin

Una delle principali ragioni sottostanti al nuovo boom di Bitcoin sembra essere il continuo interesse da parte delle istituzioni.

Skybridge Capital ha ad esempio rivelato di aver investito oltre 180 milioni di dollari di capitale in Bitcoin attraverso i suoi fondi, con la società che ha recentemente lanciato un fondo focalizzato su Bitcoin per consentire ai consulenti di investimento di acquisire un’esposizione alla principale valuta digitale.

Lo stesso approccio è stato seguito anche da altri importanti operatori del settore, che hanno contribuito ad abbattere delle barriere in questo comparto.

Considerato che tutto lascia presagire che sempre più istituzioni finanziari si muoveranno in questa direzione nel breve termine, l’ottimismo che ne è derivato ha contribuito a generare nuove pressioni al rialzo per BTC.

Come hanno reagito le altre criptovalute

In questo ambito, si noti come anche alcune altre criptovalute abbiano goduto di questo traino, con Ethereum in rialzo del 3,73% su base annua a 733,72 dollari, e Bitcoin Cash in incremento del 3,32% a 352,80 dollari.

Nella top ten delle criptovalute per capitalizzazione, ottimo lo spunto di Polkadot (DOT), che è cresciuto del 15% in un solo giorno a 7,30 dollari.

Clicca qui per aprire un conto su Coinbase (sito ufficiale) e comprare Bitcoin!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments