Home / 5 cose da NON FARE per le elezioni USA se investi in Bitcoin e crypto

USA ELEZIONI NON FARE

5 cose da NON FARE per le elezioni USA se investi in Bitcoin e crypto

Tutti ti dicono cosa fare. Noi per le elezioni USA ti diciamo COSA non fare se investi in Bitcoin e crypto.

Le elezioni USA stanno condizionando anche il mercato crypto, che ormai da qualche giorno sembrerebbe essere in larga parte condizionato da sondaggi e da nervosismi che arrivano da altrove. Quando mancano poco più di 24 ore all’avvio delle operazioni di spoglio nei primi stati, è bene iniziare a prepararsi a quello che sarà un evento che, volenti o nolenti, condizionerà anche il mercato del quale ci occupiamo ogni giorno su Criptovaluta.it.

La volatilità potrebbe diventare estrema e questo è il primo punto da tenere in considerazione per chi dovesse avere posizioni aperte o dovesse pensare di aprirne nei prossimi giorni.

Ci sarà anche da considerare quello che potrebbe accadere ad alcune crypto alt che sono forse più condizionate dal più grande spettacolo elettorale del mondo, ovvero appunto le elezioni per il Presidente degli Stati Uniti d’America. Elezioni che saranno secondo alcuni decisive anche per il futuro di tutto i comparto.

Dalle 23.59 di martedì 5 novembre seguiremo l’evento sul nostro canale Telegram Premium in diretta video. Non mancare!

1. Non usare la leva, arriva una volatilità incredibile

La volatilità potrebbe essere massima e non uni-direzionale. Potrebbero essere operazioni di spoglio ricche di sorprese e che finiranno per muovere il prezzo verso l’alto o verso il basso molto rapidamente.

Ci si aspetta il 150% della pur alta volatilità media del settore. E quindi operare con leve, anche modeste, è assolutamente sconsigliato. Bisogna preferire la sicurezza in contesti che potrebbero portare a stop loss e liquidazioni molto rapidamente, anche nel caso in cui si fosse posizionati, direzionalmente, in modo corretto.

2. Non puntare sulle meme coin su Donald Trump e Kamala Harris

Stanno già facendo il delirio in termini di movimenti di prezzo e la cosa con ogni probabilità si intensificherà nelle prossime ore. E quindi sarebbero da lasciare in cantina, almeno a questo giro e a meno di non volersi esporre verso delle situazioni più simili al gioco d’azzardo che invece al mondo degli investimenti.

Per noi sono trade da evitare a meno che non si sia assolutamente sicuri di quello che si sta facendo. E anche in quel caso, meglio pensarci due volte.

3. Non operare senza Stop loss e take profit

Sono necessari sempre – e lo saranno ancora di più durante questa fase. Nessuna posizione, anche la più fiacca, anche quelle 1x, dovrebbe essere tenuta aperta senza un take profit e senza uno stop loss.

Non ci stancheremo mai di ripetere che difficilmente sarà un’elezione che andrà durante le tante ore dello spoglio sempre nella stessa direzione. E quindi gli swing di prezzo potrebbero essere fatali per tante posizioni.

4. Non crede ai sondaggi

E questo è vero già da adesso. Nessuno ha la verità in tasca e nessun campione statistico può anticipare con esattezza quanto accadrà.

Per questo non possiamo che invitarti a NON prendere le decisioni basato su questo o quel sondaggio, o ancora peggio, su quanto leggerai sui social. Da qui in avanti contano solo i dati che arriveranno dallo spoglio dei voti effettivi.

5. Il cammino è lungo – e non finirà martedì. Non disperarti (nel caso)

Il cammino che abbiamo intrapreso con le criptovalute è lungo. E per quanto possano essere delle ore di grande tensione, che porteranno qualcuno alla disperazione e allo sconforto, siamo convinti di essere dalla “parte giusta della storia”.

E Bitcoin e crypto non hanno necessariamente bisogno di un presidente “a favore” per prosperare. Anzi, Bitcoin è nato proprio per offrire al mondo una moneta che non ha bisogno dell’ok di nessun presidente, neanche di quello più potente del mondo.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 mese fa

e chissà se ci saranno brogli elettorali anche stavolta ai danni di Trump? Io lo escluderei ma mai dire mai.

Marco BikEarth
Marco BikEarth
1 mese fa
Reply to  Klaus Marvin

Sarà anche piu rigged dell’ultima volta ma i Rossi dovrebbero avere un piano per prenderli con le mani nella marmellata😆😆

Nando
Nando
1 mese fa
Reply to  Klaus Marvin

Con “anche stavolta” intendi che ANCHE STAVOLTA griderebbe al complottone senza essere in grado di produrre una sola prova? Beh, quello è molto probabile.