Home / ETHEREUM è TERMINATO sui desk OTC: allarme di Wintermute!

ETH FINITA

ETHEREUM è TERMINATO sui desk OTC: allarme di Wintermute!

Ethereum finiti da Wintermute? Ecco cosa succede dal più importante market maker del mondo.

Non ci sono più Ethereum $ETH in vendita da uno dei più importanti market maker che offrono anche affari OTC, ovvero fuori dagli exchange classici. A dirlo è Evgeny Gaevoy di Wintermute, che ha consegnato il suo annuncio nella tarda serata di ieri a X. Tutto questo al termine di quella che sembrerebbe essere una fase di lenta ma incisiva accumulazione da parte di grandi account.

Si tratta di desk che possono essere certamente rimpinguati, ma che comunque sono un segnale importante dell’entusiasmo che sta circondando Ethereum in questa specifica fase di mercato. Una fase di mercato che ha il profumo dell’avvio della altseason, che però dovrà essere confermata anche da altri dati.

Con Bybit qui 5.000$ di bonus: iscriviti e completa i compiti che ti assegnerà l’exchange per portare a casa i bonus più ricchi del mondo crypto!

Niente più ETH da Wintermute!

Wintermute, uno dei più importanti desk OTC e market maker del mondo crypto lancia l’allarme. A parlare è il fondatore Evgeny Gaevoy che afferma su X:

Chiaramente non ci sono quasi più ETH disponibili in vendita sul desk OTC di Wintermute.

Una corsa importante per quanto riguarda il secondo asset per capitalizzazione di mercato del mondo crypto, che però ha vissuto un momento di grande difficoltà in questo nuovo ciclo, schiacciato da Bitcoin e dalla sua straordinaria performance in concomitanza con il lancio degli ETF.

Carte in tavola che sembrerebbero essere definitivamente cambiate: le ultime settimane hanno visto un crescendo di acquisti da parte degli ETF anche su Ethereum, con ETH e BTC che per la giornata di ieri – come abbiamo visto qui stamattina – che li ha visti pressoché appaiati.

Che tipo di segnale è?

Non vogliamo spegnere gli entusiasmi di nessuno, ma siamo costretti a ricordare che per avere una alt season vera e propria serviranno dei segnali assolutamente più convincenti. I presupposti sembrano esserci, dato il fatto che a spingere sul gas è proprio Ethereum, ovvero la regina del comparto non-Bitcoin.

Vedremo se continueranno pressioni fortemente rialziste che arrivano principalmente dal mondo degli istituzionali e anche da parte di investitori comunque strutturati. Stanno dando una mano anche investitori quotati in borsa (vedi le neonate società che hanno ETH in tesoreria), che però non sembrano poter tenere il passo con il mondo degli ETF. Un mondo degli ETF che è il termometro vero dell’interesse istituzionale per $ETH e che soltanto ieri ha portato a casa più di 700 milioni di dollari di afflussi.

Una cifra davvero incredibile – che forse in pochi avrebbero mai immaginato di vedere associati a $ETH.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments