Home / Ethereum batte Bitcoin 6 a 1! Wall Street premia ancora crypto ETH

ETHEREUM KING

Ethereum batte Bitcoin 6 a 1! Wall Street premia ancora crypto ETH

RECORD ETHEREUM: più di 1 miliardo all'interno degli ETF soltanto nella giornata di ieri.

Sono numeri che forse mai avremmo immaginato di vedere sugli ETF Ethereum. Per la sola giornata di trattative di ieri abbiamo avuto infatti afflussi per oltre 1 miliardo di dollari. Cifre che farebbero spavento anche su Bitcoin e che su Ethereum valgono quattro volte tanto (più o meno il rapporto di cap tra le due).

A guidare la corsa è stata – come prevedibile – BlackRock, che ha incamerato da sola 639 milioni di dollari. Fanno meno però anche altri fondi che segnalano come ci sia una grande attenzione per questo tipo di prodotti basati su ETH. Fidelity porta a casa comunque un ottimo risultato, segnale del fatto che le cose su Ethereum si stanno muovendo a una velocità incredibile, soprattutto sul fronte istituzionale.

Qui con Bybit hai 70$ di bonus IMMEDIATI e ESCLUSIVI. 100$ da versare per 70$ di bonus (per un incasso del 70% senza fare nulla!). Iscriviti e completa il task per ottenere il tuo premio.

Benvenuto nel club dei miliardari, Ethereum

In realtà [Ethereum è nel mondo dei miliardari da tempo. Ha avuto, dal suo lancio in borsa, la bellezza di 10,4 miliardi di afflussi netti, anche se mai si erano visti numeri come quelli di ieri, 11 agosto.

In una sola sessione di scambi sono arrivati all’interno di questi prodotti la bellezza di 1,08 miliardi di dollari. Una cifra che forse in pochi avrebbero mai immaginato come possibile (compreso chi vi scrive).

GESTOREAFFLUSSI NETTI
BlackRock iShares $ETHA+639,8 miliardi di dollari
Fidelity $FETH+276,9 miliardi di dollari
Bitwise $ETHW+4,3 milioni di dollari
21Shares $CETH+3,9 milioni di dollari
VanEck $ETHV+9,4 milioni di dollari
Invesco QETH
Franklin $EZET+4,9 milioni di dollari
Grayscale+79,6 milioni di dollari
Le performance di ieri sugli ETF Ethereum

Le performance di ieri rinforzano la dominance di BlackRock in questo comparto (anche se grazie a pratiche che non piacciono a tutti e delle quali abbiamo parlato in una recente intervista con Matthew Sigel di VanEck). Fidelity segue e insegue, con inflow comunque di enorme importanza e che dovrebbero far intendere a tutti che tipo di attenzioni sta ricevendo Ethereum a Wall Street.

Ottimo segnale anche il fatto che – con l’eccezione di Invesco, tutti gli ETF hanno visto afflussi. Segnale che l’interesse è in realtà diffuso e non frutto soltanto del marketing di BlackRock verso i suoi clienti più facoltosi.

Bitcoin battuto 9 a 1

Il dato è ancora più interessante perché in realtà è arrivato in una giornata che ha visto afflussi sì anche su Bitcoin, ma in realtà piuttosto modesti, almeno se confrontati con quelli di Ethereum.

GESTOREAFFLUSSI NETTI
BlackRock iShares $IBIT+138,2 milioni di dollari
Fidelity $FBTC+13 milioni di dollari
Bitwise $BITB+5,2 milioni di dollari
ARK $ARKB
VanEck
INvesco QETH
Franklin $EZET
Grayscale+21,7 milioni di dollari
Qui i risultati dei Bitcoin ETF negli USA

Nel complesso Bitcoin porta a casa con i suoi ETF “solo” 178,1 milioni di dollari. Cifra che sarebbe importante in senso generale, ma lo è poco sia confronto ai grandi numeri ai quali questi ETF ci hanno abituati, sia invece aspetto a quanto portato a casa da Ethereum.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
3 mesi fa

secondo la lettura del mercato di certi analisti il valore di ETH è destinato a salire fino a toccare i 10.000 dollari entro il 2030. Io dico che 10.000 dollari sono poco rispetto al vero valore di ETH ma non dimentichiamo he comanda ancora una volta il tasso di adozione, è vero che il mercato sta cambiando e di ETH in futuro ne sentiranno parlare anche i sordi ma non siamo ancora arrivati a quel momentum per cui ritengo che ci sarà da aspettarsi un crollo dei valori seguito da un nuovo catalizzatore che ritornerà a farlo correre, quando? non è possibile saperlo, almeno per me, per cui portare a casa qualche guadagno seguendo i propri obiettivi mi sembra una scelta saggia. Ognuno poi adotterà la propria strategia io ne ho una ma l’unica cosa che so per certo è che scommettere contro il mercato o ancor peggio provocarlo non è consigliabile. L’unica cosa certa di un investimento è il prezzo di acquisto e da li bisognerà stabilire il valore futuro dei nostri investimenti. Guardatevi attorno, quanta gente e persone conoscete? Provate ad analizzare i comportamenti di chi conoscete, qualcuno sarà invidioso, qualcuno pieno di se altri, la maggioranza di una ignoranza devastante altri che anzichè cercare di migliorare la propria situazione cercheranno di peggiorare quella degli altri e magari anche la vostra, altri che godono delle disgrazie altrui molti che hanno un’istruzione finanziaria pessima e io mi colloco fra questi ben consapevole che negli investimenti non finisci mai di imparare ecc.. potrei continuare all’infinito, magari sotto sotto ci sono anche brave persone per carità ma riuscireste a gestire tutte queste persone portandole nella direzione che ritenete più vantaggiosa per voi? E’ molto difficile vero? qualcuno anche ci riesce. Ebbene il mercato è fatto di queste persone per cui governare il mercato è quasi impossibile, riescono non senza difficoltà le grandi multinazionali che alle volte possono usufruire di notizie prima degli altri. Io sono solo un ignorantone che per quel che può, se non guadagna, cerca almeno di difendere il proprio patrimonio ma di una cosa vado fiero di me stesso, che fin da piccolo mi sono sempre fatto i cazzi miei.