L’inizio di settembre è molto positivo per $BGB, il token di Bitget, che risulta in rialzo. Attualmente quota 5,11 USDT e su base settimanale segna un +13%, variazione che corrisponde sostanzialmente anche all’incremento su base mensile.
Rialzo per Bitget a settembre
Va ricordato che anche agosto si era chiuso in positivo, con un rialzo più contenuto del +3,15%. Negli ultimi cinque mesi, invece, l’andamento è rimasto in fase laterale, con volatilità ridotta e chiusure — positive o negative — mai superiori o inferiori all’8%.
Bitget tra i top exchange globali
Bitget, a livello di exchange, si conferma comunque tra i principali operatori globali. Infatti è entrato stabilmente nella top 4 mondiale degli exchange, con 750 miliardi USD di volumi medi mensili e oltre 11,5 trilioni USD cumulati in derivati tra novembre 2023 e giugno 2025.
Circa il 90% dei volumi proviene dal trading di derivati, mentre il comparto spot è sostenuto soprattutto dagli investitori istituzionali, che generano l’80% delle negoziazioni spot e circa il 50% di quelle in derivati. Per un approfondimento su tutti i numeri: Crypto news: Bitget è nella TOP 4 mondiale con 750 miliardi al mese!
Partenership e sviluppi
Da agosto, Bitget Token ha registrato sviluppi significativi come la partnership strategica con Morph Chain ha portato al trasferimento di 440 milioni di BGB, metà dei quali bruciati subito, mentre i restanti verranno sbloccati gradualmente al 2% mensile. Contestualmente, BGB diventerà il token di gas e governance di Morph, rafforzando l’utilità su scala globale.
A supporto della scarsità, Bitget ha implementato bruciature aggressive, inclusa la combustione di 30 milioni di token nel secondo trimestre 2025, introducendo un modello deflazionistico legato all’uso effettivo del gas.
Sul fronte reale, l’integrazione PayFi mira a rendere BGB mezzo di pagamento nel retail e nei viaggi, sfruttando le partnership con Visa e Bitget Card.
Rally fino all’ATH di dicembre

Nel grafico weekly di BGB emerge una panoramica chiara dell’andamento dal’estate scorsa. È evidente la fase di rally che tra novembre e dicembre aveva spinto il prezzo fino all’ATH a 8,50 USDT. Questo boom era stato favorito da un importante programma di burn di token BGB e aveva portato a chiudere il 2024 con una performance del +932%.
La correzione violenta del 2025
Il 2025 si è invece aperto con una fase correttiva molto violenta, culminata a febbraio con un crollo del -42%. Dopo questa discesa, il prezzo si è stabilizzato su un’area di supporto attorno a 4,25 USDT, livello su cui il token scambia da marzo con movimenti di rimbalzo.
A maggio $BGB ha già testato la resistenza in area 5,50 USDT, livello che fa riferimento al vettore compreso tra l’ATH e il minimo di febbraio a 3,66 USDT. Anche la candela di oggi ha toccato la stessa resistenza, per poi avviare un leggero ritracciamento.
Fase laterale ad agosto
Osservando il grafico daily si nota come, durante il mese di agosto, il prezzo di $BGB si sia mosso in una fase laterale-rialzista, senza particolari accelerazioni.

Solo con l’inizio di settembre, e in particolare nella giornata di ieri, è arrivata un’accelerazione che ha spinto il prezzo fino alla resistenza a 5,50 USDT. Oggi, al momento di questa stesura, il token
Il prezzo si mantiene sopra la SMA50, ma per dare continuità al movimento è necessario che non vengano registrate chiusure sotto l’area di 4,83 USDT, livello chiave di supporto.
Volumi deboli e RSI
Da notare, però, come il rialzo sia avvenuto senza un incremento significativo dei volumi, elemento che può rappresentare un segnale di rischio. L’indicatore RSI resta comunque in area di ipercomprato, confermando una forza relativa che lascia aperto un interrogativo sull’eventuale prosecuzione del trend.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
