Home / Altcoin crypto CROLLA a -58% in 24 ore. La fondazione chiude tutto

KADENA DOWN

Altcoin crypto CROLLA a -58% in 24 ore. La fondazione chiude tutto

Chiusura per la fondazione che "gestiva" Kadena. Il progetto può continuare, ma il token perde il 58%.

Si chiude nel peggiore dei modi l’avventura di Kadena. Nel pomeriggio di ieri, 21 ottobre, la Kadena Foundation ha annunciato la chiusura di qualunque tipo di attività, citando condizioni di mercato e una sopravvenuta impossibilità di sostenerne lo sviluppo. La blockchain continuerà a funzionare, sostenuta potenzialmente da sviluppatori e miner indipendenti.

La notizia ha fatto perdere al token $KDA oltre il 58% di valore, con gli scambi che si attestano, nel momento in cui pubblichiamo questo approfondimento, sotto i 9 centesimi di dollaro. Le condizioni di trading rimangono inoltre compromesse da una scarsa liquidità presente anche sui principali exchange.

Con Bitget puoi aggiudicarti 300+5$ di bonus coupon: iscriviti e segui le indicazioni per ottenere un bonus che Bitget ha riservato a te che sei lettore di Criptovaluta.it®.

Kadena Foundation chiude

Il messaggio affidato all’account X ufficiale di Kadena è inequivocabile:

Siamo dispiaciuti di annunciare che l’organizzazione Kadena non è più in grado di continuare le proprie attività e interromperà le operazioni e il mantenimento attivo della blockchain di Kadena immediatamente.

Il progetto però avrà, nel caso, gli estremi per continuare a funzionare:

La blockchain di Kadena non è controllata dalla compagnia. Come blockchain con proof of work e smart contract ampiamente decentralizzata, il network funziona grazie a miner indipendenti, mentre gli smart contract sono mantenuti da privati. Per la continuità operativa, presto offriremo un nuovo binario che assicurerà il proseguimento delle operazioni senza il nostro coinvolgimento – e incoraggeremo tutti i nodi ad aggiornare il prima possibile.

Rassicurazioni che però non sembrerebbero essere sufficienti per i mercati, che hanno punito il token $KDA del progetto con un -58%.

Il progetto ha ancora 566 milioni di token $KDA da allocare ai miner – con il processo di distribuzione che è garantito fino al 2139.

Sic transit gloria mundi

Il token del progetto era arrivato a valere 25$ durante il precedente ciclo, salvo poi perdere larga parte del proprio valore durante il bear market, senza aver mai dato accenni di sensibile recupero.

Il destino in realtà di diversi progetti che hanno vissuto una singola stagione di grande attenzione, anche da parte degli investitori. Questa notizia è stata data in tempo reale sul nostro Canale Telegram. Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle notizie più importanti che riguardano il mercato crypto e che possono muoverlo, prima degli altri.

Continueremo a seguire le eventuali evoluzioni di ciò che attiene KDA. Occhio agli ingressi nel tentativo di recupero. È più che possibile che ci siano ancora momenti di volatilità in entrambi i sensi. È consigliata la massima cautela.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ghibly79
ghibly79
1 mese fa

La blockchain di Kadena non è controllata dalla compagnia”
Ma senza la “compagnia” tenderà a zero, con buona pace della chain “ampiamente decentralizzata”, perché come sempre il valore di una altcoin concide con il suo central controller in grado di imporre cambiamenti frequenti, senza il quale è un’altra chain ossificata ma c’è già Bitcoin con N mila volte l’effetto network. A meno che non si trovi un’altra “compagnia” da metterci a capo.
Discorso valido per tutte le altcoin. Ulteriore esempio sul campo della cosa.