Home / Ripple: febbre nella PRIMA ORA a Wall Street. I numeri per l’ETF di Canary

XRP DATI

Ripple: febbre nella PRIMA ORA a Wall Street. I numeri per l’ETF di Canary

48 minuti di trattative frenetiche sull'ETF di Canary che compra XRP a mercato.

Sono ancora le prime ore di trading – e dunque dovremo aspettare la fine della giornata prima di tirare le somme. Tuttavia da questi primi minuti di scambi, perché i dati sono calcolati alle 10:08 locale, così come li ha diffusi Eric Balchunas di Bloomberg, appare evidente una certa forzadel primo ETF che replica l’andamento di prezzo di Ripple.

Si tratta dell’ETF spot di Canary, che è stato lanciato oggi, e che in 48 minuti ha già fatto registrare 26 milioni di dollari di volumi. Se dovesse tenere questa media, potrebbe battere al lancio anche $BSOL di Bitwise, l’ETF su Solana che ad oggi è il migliore del settore alt in termini di numeri fatti registrare nei primi giorni di trading.

Con Bitget hai 300+5$ di bonus e coupon da impiegare nel trading. Puoi ottenere il bonus soltanto se ti iscrivi da qui – perché è una promozione riservata ai lettori di Criptovaluta.it®.

Volumi molto elevati, più delle aspettative

Si tratta di volumi e non di ingressi di capitale, per quanto le due cose potrebbero essere molto vicine durante la prima giornata di scambi. Sono comunque numeri significativi, che segnalano un certo interesse da parte di Wall Street e degli investitori TradFi per Ripple XRP.

L’ETF di Canary fa registrare infatti uno scambio di di 980.655 quote complessive, per un controvalore di circa 26 milioni di dollari.

Battuta la previsione – sull’intera giornata – dello stesso Eric Balchunas, che avevano indicato volumi durante la prima giornata di 17 milioni di dollari come stima.

Buona risposta dunque, che gli investitori in Ripple XRP dovranno sperare che sia accompagnata da inflow, ovvero da capitali in ingresso altrettanto importanti.

Il 20 ne arriva un altro

Tutto questo mentre di ETF ne è quotato per ora soltanto uno, tra le altre cose da una società di piccole dimensioni e che da poco offre prodotti sul mercato.

Il 20 novembre ne arriverà un altro, quello di Bitwise, e potrebbe contribuire a aumentare l’interesse per un titolo che è forse il più difficile da interpretare tra quelli arrivati fino a oggi in borsa a tema crypto.

Se questa dovesse essere la risposta, gli appassionati potranno quasi sicuramente cantare vittoria. Sono volumi molto elevati, anche se paragonati agli ETF su asset classici. Segnale che nonostante un momento poco edificante per il prezzo, di appetito probabilmente ce n’é.

Domani mattina, ora italiana, saremo in grado di commentare i risultati e vedere se saranno arrivati capitali maggiori ai 69,5 milioni di inflow fatti registrare da quelli Solana il primo giorno del lancio.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments