Tra i token che possiamo definire in rally nelle ultime 24 ore spicca MYX Finance (MYX), che sta registrando un +40%. Attualmente quota 3,367 USDT ed è in rialzo del 19% su base daily, dopo aver già chiuso ieri con un +13%. L’andamento weekly porta MYX a segnare un +30%, contribuendo a chiudere il mese di novembre con un +67%. Tuttavia, questo rialzo arriva dopo il forte crollo di ottobre, quando il MYX aveva registrato un –86,78%.
Rally di MYX Finance nelle ultime 24 ore
MYX Finance è un DEX (decentralized exchange) per derivati perpetui nato nel 2023 e lanciato con il suo token nativo MYX il 6 maggio 2025. Opera su più blockchain, tra cui Binance Chain, Arbitrum, Linea e opBNB, e sostanzialmente ricorda Hyperliquid per i servizi offerti nel trading su derivati perpetui cross-chain.
MYX Finance accelera integrazioni e innovazione in DeFi
A novembre MYX Finance beneficia di sviluppi strategici con gli oracoli Chainlink hanno migliorato affidabilità e sicurezza dei price feed per il trading perpetual. Il Matching Pool Mechanism (MPM), consente esecuzioni con slippage quasi nullo anche su volumi elevati, inoltre supporta un trading ad alta leva (fino a 50x, potenzialmente 125x). Il progetto ha inoltre ottenuto supporto da venture crypto, come Sequoia China, SGR, OKX Ventures e altri.
Panoramica weekly dall’esordio
Attualmente MYX Finance ha una market cap di 716 milioni di dollari e occupa la posizione numero 80 nel ranking globale.

Sul grafico weekly abbiamo una panoramica che parte da inizio maggio, momento della quotazione, dove si nota una prima fase sostanzialmente anonima fino alla forte accelerazione di inizio agosto, quando è stata registrata una candela weekly da +895%.
Successivamente c’è stata una fase di consolidamento durata tre settimane, seguita da una nuova accelerazione a settembre che ha portato a un rialzo settimanale del +216%, con un nuovo ATH a 19 USDT. Da quel punto è iniziata una fase di contrazione, poi interrotta da un’ulteriore spinta rialzista verso fine settembre.
Flash crash e struttura ribassista
Il prezzo di $MYX si era fermato per due volte sull’area di supporto a 9,50 USDT, livello corrispondente al 50% di Fibonacci dal minimo all’ATH. Con l’inizio di ottobre si è verificato il flash crash del mercato crypto, che ha causato un crollo weekly del –71% per MYX Finance. Da lì si è attivata una fase ribassista durata circa cinque settimane, fino al minimo di inizio novembre a 1,69 USDT.
Struttura tecnica sul daily di MYX Finance
Osservando il grafico daily di MYX Finance, ci soffermiamo sull’andamento dei massimi di ottobre, sul relativo crollo e sulla successiva fase di rimbalzo.

Da circa un mese il prezzo si muove all’interno di un’area di congestione ben definita. Sul grafico abbiamo evidenziato questo box range, all’interno del quale MYX è arrivato oggi sulla parte superiore che coincide anche con la resistenza vettoriale in area 3,25 USDT.
Va notato come in questa zona transiti anche la media mobile (SMA 50). Un breakout di questa triplice area di resistenza potrebbe attivare un movimento rialzista più esteso, con un potenziale target verso l’area di 4,70 USDT.
Triplice resistenza e volume scambio
A livello operativo, questo scenario dovrebbe essere accompagnato da un incremento dei volumi di scambio, che al momento risultano ancora da diverse settimane sotto la loro media, come si può osservare dal grafico. Un accelerazione del prezzo ha come target successivo ara 7,80 USDT.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
