Home / Ethereum: società quotata compra altri 140 milioni. Superata quota 4 milioni di $ETH

Tom Lee compra ETH

Ethereum: società quotata compra altri 140 milioni. Superata quota 4 milioni di $ETH

Tom Lee continua a comprare senza sosta. Obiettivo 5% sempre più vicino.

BitMine continua ad acquistare Ethereum, nonostante una situazione di mercato complessivamente difficile, sia in termini di prezzo, sia in termini di attenzione che il mondo crypto (non) sta riuscendo ad attirare. Secondo l’analisi degli spostamenti onchain, la società di Tom Lee avrebbe portato a casa altri 140 milioni di dollari in $ETH.

Se vuoi approfittare del dip, con Bitget hai 200$+200$ di Bonus e il VIP TRIAL PASS, insieme a APR bonus al 10%. È una promozione che puoi trovare soltanto su Criptovaluta.it e che è riservata ai nostri lettori. Non perdertela!

Tom Lee continua dunque ad accelerare su Ethereum, avvicinandosi acquisto dopo acquisto al 5% del circolante di $ETH, che sarebbe il primo obiettivo dell’azienda. Obiettivo che, come è noto, sarebbe in realtà concretizzabile anche grazie ai ritorni del gruppo dallo staking degli stessi $ETH acquistati.

Nessuna paura?

In realtà non sembra ce ne sia, almeno tra i grandi gruppi DAT che stanno raccogliendo capitale a mercato e acquistando crypto. Strategy ha piazzato un grande acquisto annunciato lunedì, su $BTC, e invece BitMine continua – sfruttando anche un ampio cuscinetto di liquidità della quale è dotata, a comprare $ETH di Ethereum.

Secondo i dati visibili direttamente onchain, si tratta di acquisti per almeno 140 milioni di dollari di controvalore. Il gruppo così è intorno a quota 4 milioni di token $ETH, che valgono poco meno di 12 miliardi di dollari. In rapporto con la capitalizzazione di mercato, si tratta di una mole di $ETH comparabile con quella di $BTC detenuta da Michael Saylor con la sua Strategy.

Lunedì c’era stata poi la comunicazione obbligatoria a SEC di un altro acquisto. L’acquisto di cui parliamo però oggi non è stato ancora annunciato – e lo sarà soltanto lunedì prossimo, seguendo la calendarizzazione delle comunicazioni obbligatorie a SEC, che è propria delle società quotate negli States.

Piano 5%

Come è noto, Tom Lee non ha alcuna intenzione di fermarsi prima di aver raggiunto il 5% del circolante totale di $ETH. Un numero che non è fisso, ma che comunque cresce molto lentamente con l’attuale politica monetaria della rete Ethereum.

Nel complesso si tratterebbe di acquisti di mole importante, che poi finirebbero fuori dal mercato e molto probabilmente tutti in staking, per aumentare ulteriormente la quantità di $ETH nelle disponibilità di BitMine.

Non è chiaro per il momento se ci sia o meno una fase due del progetto di Tom Lee. Una volta raggiunto il 5%, si punterà a percentuali ancora più elevate?

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
14 secondi fa

a questi prezzi conviene comprare e aspettare un nuovo bull market. Come dicono i vecchi investitori “apri il culo, stringi i denti e aspetta” arriveranno tempi migliori