Home / FET con Visa per i pagamenti crypto degli agent AI. Inclusi anche $FET e $USDC

AI PAGAMENTI CRYPTO

FET con Visa per i pagamenti crypto degli agent AI. Inclusi anche $FET e $USDC

Pagamenti su circuito Visa, anche in $FET e $USDC. Ecco come funzionerà.

Come pagheranno gli AI Agent, i bot intelligenti in grado di svolgere il grosso dei compiti al posto nostro? Dargli un conto in banca non si può, dato che non hanno identità. Una delle possibili soluzioni è la gestione in proprio di criptovalute, tema sul quale si stanno già dando battaglia diversi colossi. Ora si aggiunge Fetch.ai, una delle più rappresentative delle crypto a tema AI, che dice di aver già messo in piedi un sistema per permettere agli agent di pagare.

Qui con kraken hai 20$ di bonus per NATALE, per una promo alla quale puoi accedere direttamente iscrivendoti da qui e effettuando almeno 100$ di trading.

Il sistema si basa inoltre sull’infrastruttura di Visa: ottiene delle credenziali temporanee in termini di numero di carta, che vengono poi legate a determinate transazioni. Sempre secondo quanto afferma Fetch.ai presto è previsto il supporto anche per Mastercard.

Da gennaio una prima versione pubblica

Ci sarà una prima versione pubblica a gennaio, mentre il sistema è in fase di test e dovrà essere ancora sistemato prima di poter essere consegnato al grande pubblico.

Abbiamo lavorato a questo per almeno 5 anni, e la ragione è che presto vedremo un passaggio da un’economia web a un’economia AI-first.

Questo è quanto riporta Decrypt, che ha intervistato Humayun Sheikh, che è appunto CEO di Fetch.ai.

Come funziona il sistema?

È un sistema Visa. Connettiamo il sistema agli agenti e così siamo sicuri di poter offrire un sistema sicuro, un layer di sicurezza e un elemento KYC insito.

La piattaforma inoltre supporta sia stablecoin come USDC, sia appunto la criptovaluta nativa dell’ecosistema, $FET.

Gli agenti opereranno, legalmente, rappresentati dal proprietario stesso. Questo per superare questioni che si stanno già presentando in America a livello legale, con una famosa causa di Amazon contro Perplexity proprio su questi temi.

Sarà interessante seguire il comparto anche per vedere chi uscirà vincitore di una battaglia che include anche Google e altri giganti dei pagamenti. Questo ammesso che il salto di cui sopra, quello da un’economia web based a un’economia AI based sarà concreto. Avremo degli shopper personali in grado di offrirci servizi, trovare prodotti, pagare al posto nostro? Probabilmente sì – e in diversi proveranno a offrire le proprie soluzioni.

La notizia era stata di buon auspicio per $FET, forse la più rappresentativa delle crypto AI, che però poi ha bruciato tutto il guadagno in seguito a un crollo del comparto che sta avvenendo proprio mentre stiamo pubblicando questo approfondimento. Avremo modo di parlarne in modo più approfondito anche stasera, sul nostro Canale YouTube.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments