Home / Ripple Prime integra Hyperliquid: prima mossa nel mondo della DeFi per il servizio di prime broker

XRP UP

Ripple Prime integra Hyperliquid: prima mossa nel mondo della DeFi per il servizio di prime broker

Arriva la prima integrazione di un DEX nei servizi di Ripple Prime - insieme a OTC, bond, FX e tanto altro.

Ripple Prime, la soluzione di prime broker che il gruppo ha acquisito da Hidden Road, ha annunciato la sua prima integrazione con il comparto DeFi. È stato infatti attivato il supporto per Hyperliquid, il dex di futures più importante al mondo. I clienti di Ripple Prime potranno dunque esporsi verso i contratti quotati da Hyperliquid avendo come interfaccia unica quella di Ripple Prime, che offre già accesso a asset digitali, forex, bond e anche swap OTC.

Con Bybit hai 25 USDC gratuiti in REGALO. Iscriviti da qui per ottenere il premio – versando soltanto 100$ entro i primi 7 giorni.

L’integrazione è significativa, perché è la prima verso protocolli del mondo della finanza decentralizzata, confermando così la volontà da parte di Ripple di sfruttare l’acquisizione di Hidden Road per garantire una maggiore integrazione tra il mondo della finanza tradizionale e di quella che è nata appunto all’interno del mondo crypto e blockchain.

Soddisfazione da parte di Ripple Prime

In Ripple Prime siamo entusiasti di continuare a essere all’avanguardia nell’integrazione della finanza decentralizzata con i servizi di prime brokerage tradizionali, offrendo supporto diretto alle attività di trading, alla generazione di rendimento e a una gamma più ampia di asset digitali. Questa estensione strategica della nostra piattaforma di prime brokerage verso la DeFi migliorerà le possibilità di accesso dei nostri clienti alla liquidità, garantendo maggiore efficienza e innovazione, in linea con le esigenze della nostra clientela istituzionale.

Questo è il commento che Michael Higgins, che è International CEO di Ripple Prime, ha consegnato al comunicato stampa con il quale il gruppo ha annunciato l’integrazione.

Per il momento non è chiaro se la partnership con Hyperliquid comporterà anche integrazioni con altri prodotti di Ripple, come i servizi di custodia offerti tramite l’acquisizione di GTreasury, oppure ancora una possibile offerta di RLUSD sulla piattaforma dex di Hyperliquid stessa.

Notizia di poco impatto sui token

Per ora la notizia ha avuto poco impatto sui token di riferimento del mondo crypto, come ad esempio $XRP di Ripple e $HYPE di Hyperliquid, con il secondo che continua ad essere però uno dei top performer degli ultimi mesi, all’interno di una stagione altrimenti poco soddisfacente per il grosso delle criptovalute.

Hyperliquid comunque continua a conquistare volumi, almeno in senso relativo, confermando la bontà di un’intuizione – quella dei dex anche per i futures perpetual, che è stata imitata anche da altri progetti, anche se non sempre con lo stesso successo.

Dall’altro lato si conferma la piena trasformazione di Ripple in una società finanziaria articolata, della quale XRPL (il ledger/blockchain del gruppo) e RLUSD (la stablecoin legata al dollaro) sono due degli elementi, ma non gli unici.

Nel frattempo RLUSD è a 1,49B di capitalizzazione, e dunque alla stessa identica cifra in termini di riserve, lontana dai top ma comunque su buoni livelli tenendo conto sia della concorrenza, sia del poco interesse per il comparto negli ultimi mesi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments