Home / 1 miliardo dai tradizionali su Bitcoin, Ethereum CORRE insieme al top

BTC ETH WALL

1 miliardo dai tradizionali su Bitcoin, Ethereum CORRE insieme al top

Bitcoin e Ethereum dominano ancora la scena a Wall Street. Un segnale di enorme importanza

Quasi 800 milioni soltanto da BlackRock, più di 100 milioni di dollari dagli altri, per una giornata che da sola vale quasi 1 miliardo e che è una delle migliori di sempre. L’entusiasmo che ha scandito la giornata di trading di ieri ha contagiato anche quelli che sono gli investitori dei mercati classici.

Il sospetto, a fronte di inflow così importanti, è sempre quello di posizioni che guardano anche al breve periodo, con gli investitori che desiderano collocamenti più distribuiti che in genere organizzano piani di acquisto maggiormente diluiti. Rimane però il dato di una settimana da urlo, sia per Bitcoin sia per Ethereum.

Con Bitget hai 300+5$ di bonus tramite coupon che puoi ottenere soltanto qui e che puoi applicare immediatamente per il trading.

Un’altra super giornata

Verrebbe da chiedersi per l’ennesima volta cosa sanno gli investitori tradizionali rispetto a quelli che da sempre bazzicano nel mondo delle criptovalute. Siamo infatti di nuovo di fronte a un doppio dato importante.

Il primo è che gli ETF su Bitcoin hanno portato a casa di nuovo quasi 1 miliardo (985 milioni di dollari per l’esattezza) in una sola giornata di trading, accompagnando uno spunto certamente importante in termini di prezzo.

Nella live abbiamo analizzato anche questa situazione

Il secondo è che dei vecchi retail, quelli che erano stati indubbiamente protagonisti del rally del 2021, non ve ne è ancora traccia. Certe balene tornano a accumulare, come ha dimostrato un recente articolo di Alessandro Adami, ma per il resto come avevamo confermato in live, con il contributo anche del nostro direttore Alessio Ippolito, di movimento tra gli investitori puri crypto ce n’è poco.

Bene anche Ethereum

Ethereum porta a casa più di 233 milioni di dollari in inflow, che rispettano il rapporto di capitalizzazione tra ETH e BTC.

Anche qui buoni segnali, nonostante una parte della narrativa che aveva spinto Ethereum ai nuovi massimi sia in leggera difficoltà. Le DAT, le società che accumulano cripto mentre sono quotate in borsa, stanno vivendo un momento di relativa difficoltà. Sul fatto che non sia importante però arriva la conferma da parte degli straordinari numeri degli ETF.

Sono ottimi segnali in attesa dell’arrivo di più di 100 ETF sulle crypto alt, che dovrebbero iniziare a popolare le borse USA non appena si supererà lo shutdown. Di ottimismo, o meglio, di motivi per essere ottimisti ce ne sono tanti. Vedremo se i mercati confermeranno queste intuizioni e decideranno di rendere il mondo degli asset digitali una asset class completamente integrata nei piani di investimento.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 mese fa

cosa succede ai retail hanno paura di rimanere di nuovo con il cerino in mano o ci sono altre motivazioni che li vedono ancora distanti? Certamente non siamo tutti uguali quando si parla di investire i propri soldi e si sa che con i soldi degli altri è tutto più facile. In tanti anni di investimenti ho imparato una cosa a mie spese “se hai paura di perdere soldi li perderai sicuramente” quindi stai alla larga, vuol dire che ci sono dei settori che non sono adatti a tutti. a proposito di nuovi settori, ora c’è l’Intelligenza Artificiale che si sta evolvendo ad una velocità incredibile mai vista in altri settori ma cosa ne pensate della Superintelligenza Generale che sta nascendo?