Home / BlackRock punta Bitcoin – e conviene a tutti investire oggi

BlackRock punta Bitcoin – e conviene a tutti investire oggi

Blackrock, la società di investimenti più grande del mondo, ha annunciato di essere pronta ad investire in futures su Bitcoin. La società americana si accoda agli investitori istituzionali che hanno già puntato su Bitcoin e dei quali abbiamo già dato notizia sulle pagine di Criptovaluta.it. 

L’interesse su Bitcoin come investimento alternativo è ai massimo storici. L’ingresso di diversi investitori istituzionali ha già contribuito alla crescita di BTC durante il dicembre 2020 e per l’ingresso di Blackrock – con capitali importanti – potrebbe innescarsi lo stesso identico processo.

Blackrock investe su BTC
BlackRock: “per il 2021 Bitcoin tra i nostri asset alternativi”

Una buona notizia per chi ha già cominciato ad investire in Bitcoin e per chi si appresta a farlo. Oggi con la rinnovata certezza che la solidità di un gruppo come Blackrock può offrire. 

La storia dei future su Bitcoin

Da CME, uno dei più grandi punti di intermediazione di derivati al mondo, sono ormai mesi che i futures su Bitcoin recitano la parte dei protagonisti. Nel solo dicembre 2020 si sono registrati scambi per oltre 11.000 contratti, per un totale di oltre 55.000 BTC di controvalore del sottostante, con una crescita del’114% anno su anno, secondo quanto riportato dalla stessa CME. 

Cosa che conferma quanto, sulle pagine di Criptovalute.it, è stato sempre ripetuto: una normalizzazione finanziaria di Bitcoin e delle altre criptovalute può aprire, almeno per gli investitori, a scenari ulteriormente redditizi. 

Aspettando che seguano gli stessi passi – e dovrebbe essere ormai soltanto questione di tempo – anche Ethereum ed altre criptovalute con una buona capitalizzazione complessiva e che possano destare l’interesse di investitori più convenzionali. 

Come approfittarne per investire su BTC

L’interesse di Blackrock, che sarà trasformato in acquisti di futures lungo il 2021, significa per gli investitori la necessità di prepararsi ad un prossimo rialzo di Bitcoin, in linea con quanto segnalato dalle nostre previsioni sull’andamento di BTC. Il prezzo di Bitcoin, lo ricordiamo a chi dovesse essersi avvicinato per la prima volta a questo mercato, è puramente determinato dalla domanda e dall’offerta di criptovaluta sul mercato, con gli acquisti di Blackrock che contribuiranno ad aumentare il primo lato dell’equazione. 

Ci si può preparare con il trading in Bitcoin, operano su periodi brevi e per incamerare il massimo possibile del futuro boost nelle contrattazioni. In questo caso scegliere un broker come eToro (che qui offre anche una demo gratuita) è la migliore delle opzioni che abbiamo oggi sul tavolo, anche se volessimo entrare sul mercato con posizioni di lungo periodo. 

Per chi non crede ai futuri investimenti di Blackrock, è anche possibile posizionarsi puntando al ribasso sul valore di Bitcoin. Una modalità di investimento che è offerta da tutti gli intermediari che trattano BTC tramite Contratti per Differenza. In questo caso la migliore delle opzioni che abbiamo a disposizione è Capital.com (qui per aprire il conto demo gratis), grazie a commissioni molto contenute, anche quando si opera tramite CFD e con la vendita allo scoperto

Per il CEO di BlackRock Bitcoin renderà il dollaro meno rilevante

Non è la prima volta che BlackRock, per mezzo dei suoi dirigenti, manda messaggi di apprezzamento verso Bitcoin. Soltanto nel dicembre scorso il CEO del gruppo, Laurence D. Fink, aveva affermato durante il C. Freidheim Symposium che una valuta digitale come Bitcoin avrebbe avuto un impatto sul dollaro USA, rendendolo molto meno rilevante, ricevendo anche l’apprezzamento di Mark Carney, ex governatore della Banca Centrale Inglese. 

Anche il mondo della finanza che conta sembra essersi finalmente accorto di Bitcoin e del suo potenziale non come criptovaluta da appassionati, ma come valuta effettiva in grado di cambiare gli equilibri del mondo economico internazionale.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments