Home / Bitcoin supera i 44.000$ – inserirsi nell’ondata di acquisti ora?

Bitcoin supera i 44.000$ – inserirsi nell’ondata di acquisti ora?

Bitcoin ce l’ha fatta. Come avevamo già anticipato con una nostra news, BTC ha superato la resistenza a quota 41-42k e sta tradando, nel momento in cui vi scriviamo, su prezzi superiori ai 44.000$. Sebbene non sia ancora chiaro se BTC riuscirà a mantenersi sul lungo al di sopra di questi livelli, per ora si registrano grandi ondate di acquisti, su volumi fortemente fuori dalla norma e un trend positivo che fa crescere il prezzo a vista d’occhio.

Bitcoin supera 44.000$ di valore
Bitcoin supera i 44.000$ – Correzioni possibili, ma il trend rimane molto positivo

Difficile anche seguire, in queste fasi molto concitate di mercato, gli andamenti del mercato. Il prezzo cresce a vista d’occhio e sembrano essersi attivati diversi ordini automatici di acquisto, che hanno portato BTC sopra ai 45.000$ in diversi frangenti.

Una fase di mercato sulla quale si può cominciare ad investire anche da adesso, aprendo un account per iniziare subito a tradare sul prezzo in fortissima crescita su BTC.

Cosa è successo nelle ultime ore

Quello che si è innescato intorno alle 13:45 ha semplicemente dell’incredibile. Sono stati inoltrati a mercato ordini di acquisto superiori, di circa 50 volte, rispetto al volume di acquisto tipico di BTC agli stessi orari. Questo ha portato allo sfondamento di qualunque resistenza, all’assenza di ordini che si sono innescati automaticamente per la vendita e al rapido raggiungimento di quote altissime di prezzo, con Bitcoin che ha superato il suo massimo storico precedente di quasi il 10%.

Non è ancora chiaro quali siano le dinamiche che hanno portato a questo specifico risultato, dinamiche che diventeranno molto più chiare, con ogni probabilità, nelle prossime ore.

Si può partecipare all’investimento?

Sì, anche se i maggiori exchange stanno vivendo dei problemi, dato l’enorme carico di ordini che stanno arrivando. Si può effettivamente partecipare ricorrendo a quei broker specializzati che permettono di investire in Bitcoin. eToro (qui per aprire il conto) permette di iniziare ad investire in pochi minuti e di cavalcare l’incredibile onda di rialzo che sta colpendo proprio BTC.

Si può anche fare trading in Bitcoin ricorrendo a quanto viene offerto da broker specializzati in CFD, con la possibilità di fare anche investimenti allo scoperto e scommettere su una correzione di breve periodo dopo una corsa, davvero incredibile, di Bitcoin.

Possiamo operare con Capital.com (qui per aprire il conto dimostrativo gratis) che offre tutti gli strumenti per iniziare ad investire in pochi minuti e con un versamento minimo di soli 20 USD. Ideale per chi vuole affacciarsi a questo mercato anche senza impegnare capitali importanti.

Cosa aspettarsi dal mercato per le prossime ore e i prossimi giorni

Grandissima volatilità. Probabilmente in molti vorranno chiudere le loro posizioni per conseguire dei guadagni importanti, maturati durante tutta l’ultima settimana. Questo aprirà a ulteriori opportunità di trading e soprattutto a grandi variazioni di prezzo.

L’investimento in queste ore sarà sicuramente molto convulso, ma ricco di opportunità per i più rapidi e i più scaltri. Diverso il discorso per lungo e lunghissimo periodo. Qui continueranno a valere le previsioni di lungo periodo su Bitcoin che continuiamo a curare giorno per giorno. Previsioni di lungo periodo che prevedono ulteriori rialzi. Anche se il cammino continuerà ad essere incerto sul breve.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments