Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Bitcoin BOOM! Sfonda i 40.000$: come sfruttare il trend rialzista adesso!

Bitcoin BOOM! Sfonda i 40.000$: come sfruttare il trend rialzista adesso!

Con Bitcoin ci siamo. Come avevamo preannunciato ieri BTC è tornato in fase fortemente bullish e ha superato la resistenza a 40.000$, lanciassimo ora verso il suo massimo storico. Un ondata di acquisti molto importanti ha trainato il prezzo della criptovaluta, che ormai è soltanto ad un passo dai massimi toccati soltanto qualche settimana fa.

Bitcoin fortemente rialzista. Supera i 40.000$ e punta oltre il massimo storico

E sono partiti anche acquisti importanti tramite le piattaforme che vendono derivati e contratti che trattano Bitcoin soprattutto per gli investitori istituzionali. Su BitMEX sono stati appena venduti, è notizia di pochi secondi fa, oltre 8 milioni di contratti a 40.368$, ordini probabilmente limit che segnalano che in molti, tra i grandissimi investitori, puntano proprio ad un successivo rialzo della criptovaluta.

È partito il trend rialzista?

Secondo le nostre analisi è ancora molto presto per dirlo. Con ogni probabilità assisteremo ad una fase di grande volatilità, dove verranno eseguiti anche ordini di vendita piazzati intorno a 40.000$ di soglia ormai da diverso tempo. Per quanto riguarda invece l’analisi tecnica di periodo più ampio, tutto lascerebbe pensare, almeno per ora, che la soglia dei 41.000$ è davvero ad un passo dall’essere superata.

Gli investitori istituzionali d’altronde hanno parlato e indicano un Bitcoin in linea con le nostre previsioni, che aggiorniamo sempre con grande equidistanza e partendo dai fondamentali solidi sui quali sviluppare uno studio scientifico.

Come investire ora al rialzo su Bitcoin

I fondamentali sembrano essere a favore di chi vorrebbe iniziare ad investire adesso su Bitcoin, facendo il proprio ingresso in una fase di mercato fortemente positiva. Ci sono diverse alternative pronte a nostra disposizione, che ci permettono di iniziare a fare anche trading in BTC rapidamente e con commissioni estremamente contenute.

Con eToro – qui per aprire il conto di prova gratuito – in pochi minuti abbiamo accesso anche all’acquisto diretto di BTC, potendo cavalcare l’ondata rialzista che si è aperta in queste ore. Le commissioni sono nulle e lo spread molto contenuto, con il corredo tipico di strumenti che possiamo utilizzare per l’investimento semi-professionale e professionale.

Per sfruttare anche gli inevitabili rimbalzi che ci saranno sul breve, si può optare anche per un broker per il trading in CFD. Capital.com – con conto di pratica 100% gratis – ci permette di investire in modo rapido e partendo anche da soli 20 euro di versamento iniziale. Con tutti gli strumenti per sfruttare anche eventuali trend negativi di breve.

Qual è il target price di BTC sul breve?

In molti sembrano essere convinti che quota 41.000$ verrà superata con relativa agilità. È questo il sentiment di mercato generale, che è confermato dalla preponderanza di ordini di acquisto rispetto a quelli di vendita. La situazione continuerà ad essere monitorata con grande attenzione sul breve periodo sulle nostre pagine, accompagnando quella che sembrerebbe essere, almeno adesso, un’altra grande scalata di Bitcoin. Che deve recuperare terreno rispetto a Ethereum, che è stata la criptovaluta regina del mercato durante l’ultima settimana.

Le candele verdi sono interrotte, al momento, soltanto dalle vendite impostate automaticamente su soglie psicologiche di prezzo e chi è entrato su BTC in quota 37.000$ si sta, adesso, sfregando le mani. Sarà da verificare quanto sarà forte la spinta propulsiva rialzista che appare evidente sui mercati di oggi.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *