Home / Ethereum sfonda i massimi – oggi nuovo assalto ai 1.900$

Ethereum sfonda i massimi – oggi nuovo assalto ai 1.900$

Anche questa volta, su Ethereum, avevamo ragione noi. Avevamo previsto il superamento del massimo storico di ETH. E durante le contrattazioni della notte ETH ha raggiunto quota 1874$, superando il suo punto di massimo storico e rientrando poi in quota 1830-1840$.

Record Ethereum 12 Feb
Ethereum supera il suo massimo e rimane in quota per tentare l’assalto ai 1.900$

Un grandissimo traguardo, che, se dovessero permanere le situazioni attuali sul mercato, potrebbe preparare all’assalto verso quota 1.900$ nel breve termine. Tutti attendono la sessione USA, anche se la sorpresa, almeno secondo gli indicatori tecnici, potrebbe esserci già nella mattinata.

Dove punta Ethereum sul breve periodo: l’analisi

Anche oggi apriamo con l’analisi tecnica di brevissimo periodo per cercare di capire se Ethereum potrà superare l’importantissima soglia psicologica dei 1.900$. Lo facciamo partendo dalle medie mobili, integrate sia su un orizzonte di 12 ore, sia invece sull’intera giornata.

INDICATORE12 ORE1 GIORNO
Media mobile semplice 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su Ethereum – sabato 13 Febbraio 2021

Secondo quanto riportato dalle medie mobili, potrebbero esserci delle buone probabilità per Ethereum di continuare il trend positivo anche sul brevissimo periodo. Se questo sia sufficiente o meno a portare ETH oltre quota 1.900$, non è purtroppo di facile lettura. Soprattutto tenendo conto delle incertezze che emergono dai principali oscillatori.

OSCILLATORE12 ORE1 GIORNO
RSINEUTRONEUTRO
CCIVENDI 🔴NEUTRO
AWESOMECOMPRA 🟢COMPRA 🟢
MOMENTUMVENDI 🔴VENDI 🔴
MACDCOMPRA 🟢COMPRA 🟢
Gli oscillatori di Sabato 13 Febbraio 2021 su Ethereum

Gli oscillatori invece sembrerebbero segnalare un momento di maggiore incertezza e con ogni probabilità la permanenza all’interno del canale tracciato anche dall’analisi del price book. E dunque tra quota 1820$ e 1900$. Per quella che riteniamo essere la soglia psicologica più importante da superare è presente anche uno scalino negli ordini, ovvero una maggioranza di ordini di vendita proprio in concomitanza della soglia dei 1,9k.

Potrebbe dunque continuare a permanere incertezza e volatilità, che può essere sfruttata con buone strategie di trading su Ethereum e con i giusti strumenti, approfittandone magari per operare sia al rialzo che al ribasso.

eToro (qui per aprire un conto demo) propone una piattaforma ricca di strumenti anche per il breve periodo – includendo anche la vendita allo scoperto e tutti gli indicatori e gli oscillatori per l’analisi tecnica, per cercare di anticipare i trend anche di breve periodo.

Sentiment rialzista eToro
Anche il sentiment sulle principali piattaforme è molto positivo

Ci sono rischi nell’entrare adesso sul mercato di Ethereum?

Chi entra adesso sul mercato non dovrebbe avere grandi preoccupazioni. Anche nel caso in cui l’obiettivo fosse rimandato a domani, o alla prossima settimana, il superamento della soglia dei 1.900$ sembra ormai inevitabile.

Le previsioni su Ethereum di breve e brevissimo periodo continuano ad essere molto positive e puntano verso target price molto alti. Potrebbe essere questa una delle ultime chance per entrare sul mercato ad un prezzo contenuto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments