Home / AAVE vola: +172% da aprile | Resistenza rotta e ora punta ai target in area 340 USDT [Analisi]

Aave - AAVE

AAVE vola: +172% da aprile | Resistenza rotta e ora punta ai target in area 340 USDT [Analisi]

AAVE rimbalza del +172% da aprile, rompe la resistenza a 255 USDT e punta ora verso 340 USDT. Supporti chiave a 240 e 215.

Tra i token della DeFi (decentralized finance) in pieno recupero troviamo Aave (AAVE), che su base weekly è in rialzo del +23%. Al momento della stesura, quota 310 USDT, con un rialzo daily contenuto a +1%.Il mese di giugno segna +25%, proseguendo il trend iniziato già a maggio, chiuso con una performance notevole del +50%.

Rimbalzo del +172% dai minimi di aprile

I numeri del rialzo di AAVE diventano ancora più significativi considerando il rimbalzo dal minimo di aprile a 114 USDT: al valore attuale, registra un +172%.Questo movimento inserisce Aave tra i token con la migliore performance nella Top 30, dai minimi toccati ad aprile.

Aave

$ 0.00
$ (%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

Azzerato il ribasso da inizio anno di Aave

Questo colpo di reni rialzista ha permesso ad AAVE di azzerare praticamente il ribasso subito nei primi mesi dell’anno. Attualmente il token è sostanzialmente invariato nel 2025 con un +0,50%, ma va ricordato che ad aprile segnava un -65% da inizio anno.

Il 2024 da record sostiene il trend attuale

Il movimento rialzista del 2025 fa seguito a una solida performance nel 2024, anno chiuso da Aave con un +184%.
Il rimbalzo in corso ha riportato la capitalizzazione di mercato a 4,668 miliardi di dollari, facendo risalire AAVE alla posizione numero 30 nel ranking di coin market cap.

Aave cresce anche fuori dai grafici: accordo con Sony

Non cresce solo il prezzo di Aave, ma anche la sua attività sul fronte partnership e relazioni istituzionali è in fermento.

Il 10 giugno, Aave ha integrato ufficialmente la blockchain Soneium di Sony, portando il suo protocollo DeFi a oltre 6 milioni di wallet. L’integrazione con la rete Web3 orientata all’intrattenimento punta ad aumentare liquidità e coinvolgimento, con Aave che contribuirà all’ecosistema con 100 milioni di token Astar (ASTR).

In parallelo, Stani Kulechov, fondatore di Avara (società madre di Aave), ha fatto visita alla Casa Bianca per discutere di innovazione DeFi con il direttore del Council on Digital Assets.
Un incontro che contribuisce certamente a rafforzare il sentiment positivo attorno al protocollo e al suo token.

Grafico weekly e accelerazione per AAVE

Aave (AAVE) – weekly 11 giugno 2025

A livello di prezzo, sul grafico weekly si coglie la fase di accelerazione iniziata dal minimo di aprile. Su questa view grafica, abbiamo una panoramica dell’andamento di AAVE a partire dai minimi di agosto dell’anno scorso, in area 80 USDT.
Da quel punto, il prezzo ha messo in atto un’accelerazione rialzista che lo ha portato fino al massimo di 399,85 USDT registrato a dicembre.

Correzione 2025 e minimo annuale in aprile

Nel 2025, la correzione iniziata a dicembre è proseguita e a febbraio AAVE ha registrato il secondo mese peggiore della sua storia, con un calo del -42,30%.
In aprile ha toccato un minimo a 114 USDT, trovando supporto nell’area evidenziata nella nostra analisi del 31 marzo.

Rimbalzo e breakout della resistenza con record

Nel rimbalzo in corso, AAVE ha registrato una serie record di 7 candele weekly verdi consecutive, evento mai accaduto dalla sua quotazione sugli exchange, avvenuta nel dicembre 2020.

Dieci giorni fa la sequenza si era interrotta, ma ora il prezzo ha ripreso il rally e ha rotto la resistenza indicata nell’analisi del 20 maggio:

.. Resistenza principale di medio periodo in area 255 USDT

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Scenario daily di AAVE

Aave (AAVE) - daily 11 giugno 2025
Aave (AAVE) – daily 11 giugno 2025

Sul grafico daily analizziamo i movimenti di breve del prezzo di Aave. L’obiettivo rialzista adesso è un arrivo verso 339 – 340 USDT e l‘indicatore RSI conferma la forza in atto. Il breakout potrà spingere Aave verso i massimi di dicembre dell’anno scorso. Sul lato corto i due supporti principali da monitorare per Aavesono: un primo livello che si trova a 240 USDT con il successivo e chiave che si torva a 215 USDT

Iscriviti
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments