Home / Bitcoin è su Marte: superati i 52.500$ – quota 55.000$ è VICINA!

Bitcoin è su Marte: superati i 52.500$ – quota 55.000$ è VICINA!

Bitcoin arriva su Marte, proprio come la Perseverance di NASA che ha toccato il pianeta rosso. Una momento storico di enorme importanza, sia per gli appassionati di scienza, sia per chi, forse più materialmente, continua ad investire in Bitcoin.

Bitcoin letteralmente sul pianeta rosso – Perseverance atterra e supera i 52.500$

Superate anche le resistenze che avevamo aggiornato poche decine di minuti fa nelle nostre previsioni Bitcoin, con la criptovaluta più capitalizzata del mondo che ora si avvicina prepotentemente al grande traguardo: una capitalizzazione di 1.000 miliardi di dollari, che è ormai ad un passo.

Trend ancora rialzista: Marte potrebbe non essere abbastanza

Il trend su Bitcoin rimane fortemente rialzista, come dimostrano le analisi tecniche sia sulle medie mobili sia sugli oscillatori.

Le principali medie mobili su Bitcoin

 5102030
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su Bitcoin oggi

Trend dunque fortemente rialzista, almeno secondo quanto viene segnalato dalle medie mobili, che spesso peccano di ottimismo, ma forse non in questo caso.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSICOMPRA 🟢
CCINEUTRO
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
STOCASTICO %KNEUTRO
Oscillatori su Bitcoin – breve periodo

Questo è quanto per il brevissimo periodo, con tutti gli strumenti dell’analisi tecnica, oscillatori compresi a questo punto, che continuano a spingere su un rialzo di Bitcoin, che a questo punto, secondo le nostre previsioni, dovrebbe portarlo oltre quota 55.000$.

Conviene entrare adesso sul mercato?

Assolutamente sì. Sebbene in qualche ambiente si continui a parlare di bolla, Bitcoin è davvero arrivato su Marte. Una sonda crypto che ha battuto tutte le previsioni – fatte salve le più ottimistiche – e che ora sia avvia, seppur con qualche momento di calma piatta, verso nuovi traguardi.

Scettici e entusiasti potranno almeno concordare su un fatto però: con un buon broker si può prendere posizione in entrambi i versi. Con eToro (qui anche con conto dimostrativo gratis) possiamo sia investire su un futuro ed ulteriore rialzo di Bitcoin, sia invece andare a puntare sul ribasso, con la vendita allo scoperto.

Entrambe le chance aperte, a discrezione di chi andrà ad investire. Sempre con le migliori condizioni e con gli strumenti utilizzati dagli stessi professionisti per analizzare i mercati e prendere posizione.

Quando si fermerà Bitcoin?

Non è dato saperlo, ma è comunque probabile che continui la sua corsa. È arrivato su Marte, quasi letteralmente, dopo aver ricevuto spinte importanti da investitori istituzionali e anche da aziende USA, come Tesla, che stanno facendo da capofila ad una potenziale rivoluzione culturale ed economica.

Troppo ottimismo? Potrebbe anche essere. Ma Bitcoin ha dimostrato largamente di poter dare seguito a questi proclami e di poter riuscire a sostenere una crescita che tantissimi ritenevano assolutamente impensabile.

Con buona pace di chi, soprattutto dal mondo accademico, continua ad attaccare Bitcoin e a definirlo un Ponz Scheme, una sorta di catena di Sant’Antonio che prima o poi punirà gli ultimi arrivati. Un atteggiamento pessimista che, almeno fino ad oggi, è stato costantemente smentito dai numeri.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments