La verità per la quale nessuno o quasi è pronto è la seguente: le riserve in Bitcoin e crypto degli stati sono completamente ininfluenti per il proseguimento della bull run. Gli annunci – poi in parte smentiti – da parte di Donald Trump sono stati già ampiamente scontati dai mercati. E non ci sarà occasione – a meno di clamorose sorprese – di vedere effetti positivi che arriveranno da questo tipo di attività.
Il discorso si può estendere – anche se con qualche differenza perché lì di milioni se ne muovono davvero – agli accumuli da parte delle società quotate. Quando si muove MSTR / Strategy o società di pari importanza è comunque domanda. Ma non sarà probabilmente neanche quello il veicolo della prossima eventuale corsa rialzista.
Siamo stati traditi dai proclami elettorali? Non esattamente. E proprio di questo ci occuperemo questa sera nella nostra live su YouTube: perché sono almeno 5 le crypto e i crypto comparti che potrebbero vedere nuove luci e nuovo interesse a causa di questioni molto politiche.
=> Goditi qui 100$ di bonus con Bitget – l’exchange li regala a chiunque, da lettore di Criptovaluta.it® – si iscriva alla piattaforma e versi almeno 100$.
No, non abbiamo bisogno di Washington in quel senso…
Tutti guardavano al dito, ma la luna era altrove. Il dito è quello delle riserve strategiche degli USA in Bitcoin o in altre crypto – o magari tutte e due le cose. Sono questioni sì interessanti, sono questioni che hanno anche aiutato ad un certo punto il mercato, ma sono anche…
- Questioni ormai consumate dai mercati;
- Questioni che sono quasi morte: anche se dovesse arrivare qualche piano, ce ne faremo poco.
C’è una buona notizia però: non ne abbiamo davvero bisogno, perché il regalo, se così vogliamo chiamarlo, sta arrivando da altrove. Ovvero dalle nuove leggi che liberano più che imprigionare, almeno negli USA. E che tolgono a SEC armi potenti che avevano contenuto lo strapotere del settore nel corso dello scorso ciclo.
Si ok, ma quali sono?
Sono discorsi complicati e che sarà il caso di fare a voce. Ti aspettiamo stasera in live proprio per saperne di più su quello che sta succedendo e che – ancora una volta – gli appassionati crypto sembrerebbero non aver considerato attentamente.
Il potenziale è oggettivamente esplosivo – perché finalmente non mancheranno più elementi necessari per vedere le crypto correre – e non solo in termini di prezzo.
Ci sono infatti questioni – in parte anche complicate sul piano tecnico-legale – che varranno più di centinaia di milioni di dollari in acquisti da parte dei governi. Una questione sulla quale, dunque, avrà senso concentrarsi più che sulle mattane della politica e delle riserve.
- I settori almeno?
DeFi, ma anche pagamenti, prodotti finanziari strutturati, prestiti, e non solo. Stasera in diretta potremo parlarne liberamente e potrai anche fare le tue domande, sempre con risposte dirette e senza peli sulla lingua – che è l’unico modo che conosciamo di fare analisi e di fare in ultimo anche giornalismo.