Incredibile performance per un token legato a un’operatore crypto che forse dalle nostre parti si conosce poco, ma che nel Lontano Oriente potrebbe diventare presto una delle società più rilevanti. Parliamo di $HSK di HashKey, società finanziaria a tutto tondo che si occupa di settore crypto.
Il token legato alla piattaforma ha fatto un enorme balzo in avanti – nel momento in cui scriviamo di oltre il 50% – grazie a notizie che arrivano dai regolatori di Hong Kong, per quanto queste dovranno essere confermate da fonti più attendibili. Una corsa che comunque la dice lunga sulla sete di regolamentazione del settore, che sembrerebbe premiare con una certa fiducia – e con acquisti importanti – tutti quei player che hanno ottenuto licenze o che comunque sono in corso di ottenimento delle stesse.
5$ di BONUS con BYBIT: ti basta seguire il link per ottenere il bonus lasciando semplicemente la tua mail. È un bonus nato per favorire il passaggio alla piattaforma europea, che sarà attiva dal 1° luglio. Non perdertelo – dato che sta per giungere a esaurimento!
HSK vola, anche se nessuno ne aveva mai sentito parlare prima
Il token è legato a Hashkey ed è utilizzato per il pagamento di tutti i servizi all’interno della sua piattaforma. Seguendo quello che è il modello già utilizzato da Binance – viene utilizzato anche per avere accesso a certe distribuzioni di token di nuova generazione. Cosa che – almeno a rigor di logica – ne dovrebbe aumentare il valore. Non è però tutto qui il caso Hashkey, che infatti prima di oggi non aveva quasi mai avuto spike di prezzo di questo livello.
A spingere il prezzo – nonché volumi che mai si erano visti prima – sono state notizie che riguardano partner del gruppo che avrebbero ottenuto licenza a Hong Kong e che dunque dovrebbero spingere da un lato l’utilizzo dei servizi di Hashkey, e dall’altro invece favorire i profitti ottenuti tramite questo token.
Una storia molto lontano da casa nostra – con un gain di prezzo che siamo ormai abituati a vedere solo per storie che riguardano appunto il Lontano Oriente, dalle quotazioni sulle piazze coreane fino appunto a queste svolte regolamentari.
Perché si sale? Perché è arrivato un OK importante per tal Guotai Junan, società che potrà offrire a Hong Kong trading crypto, e che si appoggia appunto ai servizi di questo gruppo.
Occhio a chi vuole entrare adesso
Come tutti gli spike improvvisi di prezzo, è il caso di prestare la massima attenzione e di non farsi eccessivamente eccitare dal 50% già portato a casa. Quando si guadagna così tanto valore in così poco tempo, il rischio di una rapida correzione è sempre dietro l’angolo.
Quindi sempre attenzione – anche nel caso in cui si dovesse decidere di andare short – perché, parimenti, la durata di certe corse è sempre estremamente difficile da prevedere.
Le altre top della giornata
Tra le altre in trend su CMC vanno anche segnalate:
- Pi che guadagna oltre il 18%
- CRYBB e Bananas, due meme con gain rispettivamente del 18 e del 31%
- Syrup di Maple che guadagna l’11% e che si assesta in top 100 per capitalizzazione di mercato.
Per quanto riguarda invece quelle ad elevata capitalizzazione, buona la performance di Bitcoin Cash, che nelle ultime 24 ore ha fatto registrare un solido +6%.