Home / Ethereum batte Bitcoin anche da BlackRock: sorpasso STORICO!

ETHEREUM LARRY KING

Ethereum batte Bitcoin anche da BlackRock: sorpasso STORICO!

Anche dal più importante gestore di fondi al mondo... vince Ethereum.

Nuovo record per gli inflow su Ethereum ETF di iShares in una singola giornata. Nella sessione di ieri a New York il veicolo finanziario che investe direttamente in $ETH ha incamerato 564 milioni di dollari.

Nel complesso non si tratta però della migliore giornata di sempre, dato che gli altri ETF sono stati pressoché fermi, non permettendo così al totale di superare il record del 16 luglio. Sono comunque segnali di enorme importanza, che certificano un momento di grande baldanza da parte di Ethereum, certificata sia dal prezzo, sia invece dalla grande attenzione di carattere quasi al 100% istituzionale.

Bybit regala oltre 5.000$ di bonus a chi si iscrive da qui: puoi registrarti e completare diversi task per portare a casa premi su premi!

Record per BlackRock, ma in realtà è tutto l’ecosistema a spingere

Il primo dato, quello del quale stanno già parlando tutti i giornali (specializzati e non) negli States riguarda l’ETF di BlackRock su Ethereum, che ieri ha fatto registrare il suo record di sempre.

In una sola giornata di scambi sono finiti all’interno di questo prodotto infatti 564,7 milioni di dollari, quota che è record per questo singolo ETF. Gli altri sono rimasti relativamente al palo, cosa che appunto non ha permesso di raggiungere un nuovo record complessivo.

Di curioso poi c’è anche altro: nella giornata di ieri l’ETF dello stesso gestore su Bitcoin ha portato a casa “soltanto” 497,3 milioni di dollari in nuovi afflussi. Il che vuol dire che almeno per la giornata di ieri abbiamo avuto Ethereum più forte di BTC, anche senza tenere conto del rapporto tra le diverse capitalizzazioni di mercato.

Tira anche tutto il comparto ETH

A tirare molto sui mercati è in realtà tutto il comparto ETH: abbiamo infatti delle corse importanti da parte di Lido $LDO, protocollo di liquid staking, così come li abbiamo per Uniswap, che pur essendo un ecosistema a parte è comunque centrale per quanto riguarda gli swap su rete Ethereum e sui suoi principali layer 2. Una dimostrazione di forza di enorme importanza, che per qualcuno potrebbe anche essere segnale del pronto arrivo di una alt season.

Ne abbiamo parlato qui in live ieri – indicando altri 5 segnali molto importanti per quanto riguarda la possibilità che si avvii una seconda fase di crescita per il mercato crypto, con Bitcoin però che sarebbe costretto questa volta a fare, una volta tanto, da gregario. Andrà così davvero?

Vieni a farci sapere la tua su Telegram – e seguici anche qui per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità importanti per il mercato crypto e Bitcoin.

Tutto questo mentre almeno sul fronte macro in realtà non ci sono ancora novità significative: i tagli ai tassi negli USA sembrano essere ancora lontani, così come dunque è lontano il contesto all’interno del quale dovrà muoversi il mondo alt con un certo sentiment bullish. Un sentiment che una volta arrivati i tagli sarà… spinto anche da nuova liquidità sui mercati.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments