C’è un altro veicolo quotato in borsa che vuole acquistare Solana, secondo uno scoop di Unchained. Si tratta di una società che sarà gestita da Joe McCann e che si quoterà tramite SPAC attraverso Gores X Holding. La notizia è interessante principalmente per la guida di questo nuovo veicolo.
Si tratta di Joe McCann, del quale tutti stanno parlando negli ultimi giorni, principalmente su X, a causa di performance poco brillanti del suo fondo Asymmetric. Fondo che avrebbe perso da inizio anno l’80% in un mercato fortemente bullish e che ha visto la capitalizzazione di mercato crescere di circa il 30%.
Il veicolo avrebbe già raccolto una quantità importante di denaro, tramite investimenti di privati e sarebbe pronto a raggiungere quota 1,51 miliardi di dollari USA tramite anche l’emissione di bond convertibili e anche di certificati. L’investimento, considerando la struttura del mercato di $SOL e la sua capitalizzazione, sarebbe estremamente rilevante.
Bybit => 5.000$ di bonus per chi si iscrive da lettore di Criptovaluta.it® – tanti piccoli task con grandi premi!
1,51 miliardi su Solana
Se i numeri riportati da Unchained sono corretti, si tratterebbe di un investimento di enormi proporzioni su Solana, una delle più importanti criptovalute per capitalizzazione di mercato e anche per utilizzo effettivo da parte di appassionati e utenti pro.
A animare questa operazione sarebbe Joe McCann, nell’occhio del ciclone negli ultimi giorni soprattutto per le scadenti performance del suo fondo Asymmetric, che è riuscito nella notevole impresa di perdere l’80% con un mercato che da mesi è fortemente rialzista. Fondo la cui chiusura è stata annunciata ieri, in concomitanza con lo spostamento di focus verso investimenti sul comparto blockchain più di lungo periodo.
- Lungo periodo = Solana
Almeno per ora la forma di questi investimenti di lungo periodo sembrerebbe essere quella dei veicoli quotati in borsa e che investono in Solana. Tramite una SPAC con Gores X Holding McCann porterà una nuova società in borsa, che starebbe raccogliendo (e avrebbe in parte già raccolto) 1,51 miliardi di dollari.
Formula Saylor, ma solo in parte
Sarà una formula alla Saylor. Secondo quanto è stato raccolto da Unchained il finanziamento sarà così ripartito:
- 800 milioni che arrivano da investimenti privati
- 358,8 milioni da raccogliersi tramite SPAC
- 250 milioni di dollari tramite bond convertibili in azioni
- I restanti 103 milioni tramite certificati
Una tattica che rispecchia solo in parte quanto fatto dalle società che l’hanno preceduta, che si sono affidati principalmente a emissione di debito e a capitali da parte di grandi investitori.
Per il momento non sono noti gli investitori diretti in questa attività.
Il primo veicolo
Se McCann dovesse effettivamente raccogliere la somma di cui sopra, diventerebbe immediatamente il primo veicolo quotato che investe su Solana, superando Defi Development Corp e più in generale tutte le altre società che stanno investendo in Solana a questo scopo.
Solana è diventata attrattiva per questo tipo di operazioni in quanto outsider rispetto al duo di testa composto da Bitcoin e Ethereum – e anche perché fruttifera con lo staking più di quanto lo sia ETH.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
