Home / Azioni di Galaxy, quotata al NASDAQ, saranno tokenizzate su Solana

GALAXY STOCKS

Azioni di Galaxy, quotata al NASDAQ, saranno tokenizzate su Solana

Galaxy tokenizza le proprie azioni su Solana con Superstate.

Galaxy, una delle più importanti società di investimento nel settore crypto – quotata sia in Canada che negli USA – ha appena tokenizzato le sue azioni su rete Solana. Per farlo si è affidata a Superstate, uno dei player più importanti del comparto RWA e tra quelli che hanno già preso parte a diversi incontri governativi sul tema.

È un passaggio importante per Solana, che si conferma una delle chain più gettonate per questo tipo di operazioni, e che è più in generale in un ottimo stato di forma. Un passaggio che è poi importante anche per tutto il settore, che in realtà in termini di tokenizzazione delle azioni sta procedendo un po’ a rilento.

Con Bybit hai 70$ di bonus ancora per poco: segui questo link per ottenere tutto ciò di cui hai bisogno per partecipare. Riceverai il bonus al versamento di almeno 100$ di in asset.

Superstate tokenizza anche le azioni di Galaxy

Galaxy è una delle società quotate più importanti del mondo crypto. Opera infatti nel comparto come banco OTC, ma anche come società autonoma di investimenti nel settore. L’abbiamo vista partecipare a interventi salva Solana dopo il fallimento di FTX ed è più in generale una delle componenti più attive dell’ecosistema, a livello istituzionale.

Ora su Solana ci saranno anche le sue azioni, perché insieme a Superstate ha deciso di procedere utilizzando una piattaforma che ad oggi è tra le più popolari per questo tipo di attività.

Un passo avanti decisamente importante anche in termini di pubblicità per queste nuove possibilità che sono ormai concrete anche per il cambio di atteggiamento da parte delle agenzie di regolamentazione dei mercati USA.

SEC (principalmente) e CFTC hanno infatti confermato un impegno a una regolamentazione più blanda del settore e soprattutto di rinunciare all’attacco per le vie legali in assenza di un quadro normativo chiaro da parte del Congresso. Quadro normativo che dovrebbe arrivare entro fine anno, nonostante si siano create delle resistenze importanti in area Dem a causa del coinvolgimento diretto del presidente Trump in alcune remunerative attività crypto.

Parleremo del boom di Solana giovedì in live alle 21:30

Si procede però sul fronte tecnico, con implementazioni che ora riguardano anche azioni di una certa rilevanza, come quelle di Galaxy.

Qualche dettaglio in più sulle azioni Galaxy

Ticker: $GLXY

Capitalizzazione di mercato: ~9 miliardi di dollari

Prezzo attuale: 24,16$

Di cosa si occupa Galaxy? È una società di investimenti che opera nel mercato crypto, anche tramite l’offerta di transazioni OTC (ne ha curata una miliardaria per una whale anonima su BTC poco fa). Ha anche rapporti commerciali con emittenti ETF e si occupa di servizi intermediati di custodia.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments