Home / Società quotata su Ethereum corre ai ripari: acquistate azioni per 15 milioni

SBET UP

Società quotata su Ethereum corre ai ripari: acquistate azioni per 15 milioni

SBET procede con un buyback a tutela del valore delle azioni.

C’è bisogno di fare management attento delle proprie aziende e posizioni, anche quando puntano su asset innovativi come $ETH. È il caso di SharpLink Gaming – società che è nelle mani di Joe Lubin (uno dei co-fondatori di Ethereum) e che oggi ha annunciato un acquisto di azioni proprie per 15 milioni di dollari.

Questo perché il valore delle azioni era, a detta dell’azienda, fortemente sottovalutato rispetto al valore concreto che il titolo dovrebbe avere. Una mossa che per ora sembrerebbe aver funzionato – dato che il titolo è salito in apertura dei mercati del 3,7%. La mossa però apre a certe questioni che riguardano più in generale le DAT, ovvero le aziende che non fanno altro che investire in crypto specifiche.

Qui hai 5.000$ di bonus esclusivi con Bybit. L’exchange mette a disposizione questi premi in esclusiva per i nostri lettori. Non perderteli!

SBET compra azioni proprie per 15 milioni di dollari

Data la liquidità effettiva del mercato intorno a questa azione non si tratta di un grande acquisto, ma è comunque un segnale su come intende muoversi l’azienda, nel caso in cui le azioni dovessero appunto – come nelle ultime settimane – fare fatica a tornare in alto con il prezzo.

Il momento di mercato è d’altronde quello che è: anche gli ETF su Ethereum non stanno andando benissimo in questa ultima settimana – segnale di un po’ di stanchezza dopo una corsa incredibile partita durante l’estate.

Ne stanno risentendo – in misura diversa – anche le azioni delle società quotate negli USA che investono in Ethereum – che non sembrerebbero poter fare affidamento sull’entusiasmo che ne aveva garantito l’ascesa in una prima fase.

Entusiasmo che però SBET prova a re-innescare procedendo con un acquisto di azioni proprie per 15 milioni di dollari di controvalore.

Oltre il numero secco

Più del numero di azioni acquistate a essere importante è la volontà – ora confermata dai fatti – di queste aziende di intervenire anche a sostegno del valore delle proprie azioni.

Una questione che per Strategy – andando in ambito Bitcoin – non si è ancora verificata, nonostante siamo davanti a una situazione dove il mNAV si assottiglia (pur rimanendo ampiamente in positivo intorno a 1,5).

Le ultime arrivate che stanno cavalcando il ciclo di Ethereum sembrerebbero invece voler fare diversamente. Acquisti, mirati, di azioni, a sostenere il loro valore e per permettere anche un radunarsi di nuovo intorno al titolo nel nome dell’entusiasmo.

Vedremo se anche altre seguiranno a ruota e proveranno a rinfrescare un trend che sta soffrendo un po’ l’apatia di mercato.

I mercati hanno interpretato l’acquisto comunque come un buon segnale, premiando il titolo con rialzi di oltre il 3%.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments