Come anticipato da Criptovaluta.it® – sono arrivati nella tarda serata di venerdì nuovi aggiornamenti agli ETF Solana negli USA. Aggiornamenti che dovrebbero essere gli ultimi prima dell’approvazione e dunque il lancio in borsa. Tutto secondo programma, con Fidelity, Franklin Templeton, CoinShares, Bitwise, Grayscale, Vaneck e Canary che li hanno inviati pressoché in contemporanea.
Un buon segno, perché vuol dire che gli aggiornamenti sono stati richiesti da SEC e che dunque porteranno verso l’approvazione, che è attesa entro 2 settimane
Ultimi aggiornamenti prima del via
A quanto pare, almeno a leggere le dinamiche tra SEC e gestori, sarà l’ETF su Solana il primo a partire della lunga lista di ETF su altcoin che sono in attesa di approvazione negli USA. È infatti l’ETF su Solana ad aver ricevuto gli ultimi aggiornamenti da parte dei gestori, che sono arrivati tutti poco prima della chiusura degli uffici governativi venerdì.
- Perché un altro aggiornamento?
Perché questo è il modo classico di procedere di SEC quando c’è da approvare un nuovo prodotto. Si individuano delle problematiche nel form S-1, che è quello che deve anche descrivere i rischi del prodotto, e si chiede ai gestori di esplicitare meglio delle parti del form che è di fatto il documento più importante per un prodotto di questo tipo.
- Ultimo aggiornamento?
Sembrerebbe di sì, fatti salvi i gestori che non hanno ancora indicato le commissioni e che le inseriranno poco prima del listing. Non sembrerebbe a questo punto mancare nulla.
- Quando si parte?
L’OK dovrebbe arrivare al più tardi entro due settimane, anche se ci aspettiamo un ok più rapido, se non dovessero emergere altri problemi (che ha questo punto non dovrebbero esserci però).
È il più atteso
Gli ETF in attesa di approvazione sono più di 100, ma quelli su Solana sono di gran lunga quelli da seguire con maggiore attenzione, dato che avranno anche un grande gestore alle spalle. Tra chi ha inviato richiesta di approvazione c’è infatti anche Fidelity, gruppo di proporzioni importanti e certamente parte del gotha della finanza americana e internazionale.
Avere un gruppo di queste proporzioni a gestire un ETF su una crypto farà la differenza, e con ogni probabilità gli ETF su Solana avranno inflow più importanti rispetto agli altri.
Si vedrà poi cosa accadrà agli altri che sono in attesa di approvazione, anche se le tempistiche dovrebbero essere simili.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
