Home / Ripple: addio del CTO. Cambio ai piani alti per un futuro oltre la moneta

Ripple addio

Ripple: addio del CTO. Cambio ai piani alti per un futuro oltre la moneta

Grossi cambiamenti al vertice di Ripple: il CTO storico ai saluti.

David Schwartz – una delle figure storiche dell’ecosistema Ripple – non sarà più CTO. Rimarrà emerito e con un ruolo principalmente rappresentativo, mentre il ruolo di leader della divisione tecnica del gruppo che anima Ripple XRP passerà a Dennis Jarosch. L’intenzione dichiarata sarebbe quella di estendere il ledger di XRP oltre i sistemi di pagamento.

Schwartz è uno dei personaggi più conosciuti in ambito Ripple ed è la mente responsabile dello sviluppo di Ripple da più di 10 anni. Schwartz ha dichiarato che avrà più tempo da dedicare alla famiglia , per curare progetti personali su Ripple e anche per essere attivo nella community.

Bybit ha qui per te 20 USDC GRATIS: iscriviti per ottenere il bonus versando 100€ sul tuo account!

Arriva l’addio

David Schwartz non sarà più il CTO di Ripple, nonostante sia stato la mente dietro lo sviluppo di questo ecosistema. Ha affidato la comunicazione dell’addio al suo account X ufficiale:

È arrivato il momento per me di abbandonare i miei compiti giornalieri come CTO di Ripple, a fine anno. Non vedo l’ora di poter spendere più tempo con figli e nipoti e di tornare agli hobby che ho accantonato. Non abbandonerò la community XRP.

E poi ha aggiunto:

Sarò dentro e fuori dagli uffici di Ripple come CTO emerito – e come ultimo compito da Ripple – Chris mi ha chiesto di entrare a far parte del board per continuare a supportare la mission della compagnia e la sua visione di lungo periodo. Ho accettato.

È un addio importante, per una delle figure più conosciute del mondo crypto e certamente la più tecnica in ambito Ripple.

Notizia che non ha impattato granché sui mercati

Come il resto del mercato crypto, anche $XRP si sta godendo un momento di forti rialzi, che è partito con l’apertura della seduta europea. Tutto il comparto ha fatto registrare importanti gain, che però ora dovranno essere mantenuti durante una sessione USA che sarà all’insegna dello shutdown, senza che per il momento sembra ci siano estremi per un accordo.

I toni della politica finiranno inevitabilmente per alzarsi, cosa che dovrebbe essere scontata prima di prendere decisioni.

Per il resto, l’appuntamento è come sempre sul nostro Canale Telegram, dove potrai rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie importanti, quelle in grado di muovere i mercati.

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’impegno di David Schwartz e quanto fatto fino a oggi per la diffusione delle tecnologie delle quali il nostro giornale si occupa.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments