Home / SushiSwap: la cripto che fa +800% da inizio 2021!

SushiSwap: la cripto che fa +800% da inizio 2021!

Il 2021 è stato un grande anno per il mondo delle criptovalute – ma è stato ancora più importante per i diversi token e network che si comportano da exchange decentralizzato e automatico, come nel caso di SushiSwap, il cui token SUSHI oggi vale circa l’800% del suo prezzo di inizio anno.

SushiSwap crescita 800% in 3 mesi
L’incredibile corsa del progetto SushiSwap

Una crescita impressionante, per un progetto che è tra i più forti, insieme ad Uniswap, nel settore degli AMM, ovvero gli automated market maker. SUSHI è il token che rappresenta il gas per il pagamento delle transazioni e anche i diritti di voto sul futuro della piattaforma.. E al crescere dei volumi ospitati da questi network, non può che crescere anche il valore del token stesso. Questo è toccato a SUSHI di SushiSwap, ma le stesse dinamiche le abbiamo viste anche con UNI di UniSwap. Una moda? Assolutamente no.

E ne è la riprova il grande interesse degli investitori per questo tipo di token, di network e se vogliamo… di Applicazioni, che automatizzano gli scambi tra tante diverse criptovalute. Oggi chi vuole iniziare ad interessarsi, anche finanziariamente, a questo tipo di token, deve rivolgersi ad exchange che li offrano, come Binance (qui per aprire il conto gratuito) – che propone anche un’infrastruttura utile per gli scambi rapidi e a bassissimo costo dove si può puntare anche su questa criptovaluta.

A cosa si deve il grande successo di SushiSwap?

La risposta è relativamente semplice. Questo è l’anno della DeFi, ovvero la finanza decentralizzata. Si sta finalmente scoprendo l’enorme potenziale delle blockchain e dei token anche per l’automatizzazione di determinati processi. Uno di questi è quello di scambio tra diversi token e valori, che con progetti come SushiSwap non hanno più bisogno di un intermediario e dei costi collegati.

In pochi però sembravano essere convinti di un possibile successo per SushiSwap. Nato come un fork del più popolare UniSwap. Le differenze tra i due sistemi? Tramite il token Sushi, gli utenti della piattaforma possono votare sull’evoluzione futura del progetto. La richiesta di Token Sushi non è dunque legata soltanto alle commissioni da pagare sul network, ma anche al potere che conferiscono in termini di voto sullo sviluppo futuro della piattaforma. Una differenza importante con UniSwap, che ha reso questo progetto rapidamente popolare tra chi sognava un exchange automatico con una community autogestita.

Conviene investire su Sushi e sulla DeFi in generale?

La DeFi è il vero settore del momento, sia per gli investitori, sia per gli sviluppatori che lavorano progetti affini alla blockchain. Sono in molti però a temere si tratti di una bolla, del solito hype che periodicamente coinvolge talune criptovalute, per poi perdere progressivamente rilevanza, interesse e anche valore sul mercato. Non crediamo che questo sarà il caso per i migliori progetti DeFi del momento, soprattutto di quelli che stanno operando, in modo molto efficiente, come exchange decentralizzati.

Ci sono infatti migliaia di progetti che hanno la necessità di appoggiarsi a sistemi di questo tipo – e continuano a nascerne proprio in virtù delle funzionalità che i sistemi come SushiSwap offrono a costi bassi e ad alta performance. Ci sarà sicuramente da valutare l’investimento anche in ottica delle prospettive del settore cripto in generale. SushiSwap ha sicuramente guadagnato in valore grazie alla sua prestanza e ai servizi che offre, ma non può prescindere da un buono stato di salute dell’intero comparto. Per noi, comunque, una delle più interessanti del momento, che non mancheremo di continuare a seguire sulle nostre pagine.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
x
x
3 anni fa

+800% ? Ma in base a quale grafico?

Sia SUSHI/EUR che SUSHI/USDT sta scendendo di brutto, addirittura registrando delle perdite

Solo io li guardo i grafici?

Ma come fate a fare articoli del genere ? Boh

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  x

Grazie a lei mister ” x ” , perchè proprio per mezzo di commenti come i suoi , che continuiamo a crescere sempre di più.