Siamo già a 500 milioni di dollari dentro gli ETF Solana Spot quotati negli Stati Uniti. Un successo che in pochi avrebbero immaginato – tenendo anche conto della quotazione, per ora, di soli due prodotti. Di più: $BSOL, che è l’ETF di Bitwise, è stato l’ETF con i maggiori inflow di tutta la settimana. Una corsa che potrebbe accelerare con l’arrivo anche dei tanti altri gestori che sono in attesa di listing.
Battuti, ma questo era prevedibile, anche gli ETF su Hedera e Litecoin che sono stati lanciati in settimana e che comunque hanno fatto registrare inflow e volumi più che interessanti. Bene anche il non aver visto alcun tipo di outflow dall’ETF Solana di Grayscale, che è arrivato sul mercato con più di 100 milioni di dollari già raccolti.
Superata già soglia 500 milioni di dollari
Nel complesso ci sono già 500+ milioni di dollari negli ETF spot negli USA che sono dedicati a Solana. Bitwise si era presentata all’appuntamento con già 220 milioni di seed – gli investimenti iniziali da parte di grandi investitori – e poi ha raddoppiato la cifra raccogliendo a mercato oltre 200 milioni di dollari.
Statico invece Grayscale, che ha visto ingressi di capitale relativamente modesti – ma che rappresentano comunque un buon risultato. Le fee di Grayscale sono relativamente alte e i 105 milioni di dollari già presenti nel fondo prima della conversione non sono stati prelevati.
- Un buon segnale dell’entusiasmo intorno a Solana $SOL
È senza dubbio il segnale della presenza di un buon appetito per $SOL di Solana, che è la terza criptovaluta di spessore ad arrivare a Wall Street. Successo che vale doppio perché arriva in una fase di mercato non brillante per il mondo delle crypto, con ottobre che come previsto dal nostro direttore Alessio Ippolito – si è rivelato essere molto lontano dalle aspettative del mercato di Uptober.
Ora l’appetito dovrà essere rinforzato anche con l’arrivo di gestori strutturati e con accesso a clienti di grande rilevanza – come ad esempio Fidelity, che è ancora in attesa di via libera.
Quanta pressione di acquisto?
È una buona pressione di acquisto, che potrebbe crescere ulteriormente. Va considerato il fatto che tali ETF punteranno allo staking del 100% dei $SOL che sono in cassa. Cosa che accrescerà i capitali degli investitori e che rende tali prodotti ancora più appetibili per gli investitori di medio e lungo periodo.
Abbiamo parlato di queste vicende anche con Teddy Fusaro, presidente di Bitwise – che sarà con noi sul nostro canale YouTube martedì alle 14:00, per un’intervista esclusiva che affronterà diversi temi del mondo crypto, in particolare all’intersezione con il mondo di Wall Street.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
