Home / Ethereum: è RECORD STORICO! Analisi e prossimi eventi

Ethereum: è RECORD STORICO! Analisi e prossimi eventi

Nuovo RECORD STORICO per Ethereum! Dopo la forte correzione nel weekend, ETH torna ai suoi massimi storici, superando quota 2.540$ e fermandosi contro quella che sarà la resistenza contro la quale testare la nuova crescita futura.

Ancora una volta una previsione indovinata, in tempi non sospetti, da Criptovaluta.it, che già da qualche settimana indicava, nelle sue previsioni, come possibile il raggiungimento del prezzo per singolo token di 2.540$ e un nuovo massimo storico.

Ethereum massimo storico 2.500$
Oggi l’assalto ai 2.550$

Troviamo Ethereum da eToro (qui per ottenere un conto demo gratuito) – broker che permette di copiare i trader migliori con il CopyTrader (e anche di spulciare liberamente tra le loro posizioni aperte) e in aggiunta di investire sulle criptovalute anche con i CopyPortfolios, panieri crypto da comprare tramite un singolo titolo.

Ethereum è quotato anche da Capital.com (qui per il conto dimostrativo gratis), broker che integra algoritmi in intelligenza artificiale per l’analisi del portafoglio – in aggiunta a MetaTrader 4 e TradingView. Con la possibilità di integrare anche i segnali di Trading Central.

Sì, è il momento degli altcoin

Sebbene forse abbia poco senso parlare di altcoin con Ethereum, che è, anche in termini di capitalizzazione, decisamente separata dal resto del comparto.

Tuttavia il trend delle ultime settimane, con Bitcoin fermo al palo, sembra essere proprio questo: una liquidità che continua ad arrivare sul mercato delle criptovalute, ma non più sulla regina della classe, ma sui token che la seguono subito nella classifica della capitalizzazione.

Un interesse che è cresciuto anche grazie al moltiplicarsi di fondi, futures e altri prodotti finanziari avanzati che sono basati proprio su Ethereum, ricalcando quelli che esistono già a mercato ma basati su BTC.

Ethereum a 2.500$: Noi lo avevamo previsto

E lo diciamo non senza una punta di orgoglio. Da diverse settimane, sulla nostra pagina dedicata alle previsioni su Ethereum, parliamo di un livello di 2.500$ come possibile e probabile per questa criptovaluta.

Abbiamo mantenuto la nostra posizione anche dopo le violente correzioni che avevano riportato ETH sotto quota 1.700$, quando tutti sembravano pronti ad abbandonare la nave, in procinto di affondare.

Non tutte le previsioni possono essere al millimetro, ma i trend, studiando i mercati, si possono tracciare. E noi di Criptovaluta.it ci abbiamo sempre messo la faccia, scrivendo nero su bianco il livello di prezzi che ci attendevamo dal mercato. Abbiamo avuto ragione. Non è stata la prima volta e probabilmente non sarà neanche l’ultima.

L’analisi tecnica su Ethereum a 24 ore

Sì, l’analisi tecnica ha limiti importanti – e li ha non solo per il comparto delle criptovalute – ma in generale anche per gli altri settori finanziari. Tuttavia non abbiamo strumenti migliori oggi per cercare di capire cosa potrebbe accadere nelle prossime 24 ore.

MEDIA MOBILE5102030
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili a 24 ore su Ethereum

Le medie mobili a 24 ore raccontano di un trend positivo che è ancora lontano dall’esaurirsi. Certo è che andranno verificate durante la giornata di trading. Le medie mobili tendono a sovra-rappresentare l’intensità del trend – e vanno pertanto messe in correlazione anche con gli oscillatori.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ADXNEUTRO
Gli oscillatori principali su Ethereum

Anche la situazione degli oscillatori è rosea, come difficilmente si vede all’interno del mondo delle criptovalute.

Per quanto riguarda la più importante delle resistenze – anche psicologiche – che avremo davanti in questa giornata – il limite da osservare è quello dei 2.600$, contro il quale ETH potrebbe rimbalzare diverse volte durante l’assalto.

Gli eventi più importanti per Ethereum

Anche se il raggiungimento di un massimo storico di prezzo può spingere ad investimenti di breve periodo, rimane fondamentale seguire ETH anche sul medio e lungo periodo.

La più grande attesa per gli investitori è il passaggio ad Ethereum 2.0, con l’abbandono del consenso via PoW, per passare ad un più efficiente e meno costoso sistema PoS. Saranno questioni cruciali per Ethereum, anche al fine di confermare la propria dominance nel settore della finanza decentralizzata.

Nel frattempo, per il 6 e 7 maggio prossimi è previsto l’Ethereal Virtual Summit, che sarà organicato da Decrypt e che ospiterà Vitalik Buterin, Mark Cuban, Joseph Lubin e Sergey Nazarov. Un evento che seguiremo per i nostri lettori, perché probabilmente denso di novità per il network e per le sue prospettive.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marino
Marino
3 anni fa

Volevo farvi i complimenti per i vostri articoli spiegati sempre molto bene, si vede che ci mettete passione in ciò che fate come del resto io nei miei investimenti che riguardano anche le cryptovalute ma preferisco affidarmi agli etf. che fino ad ora mi han dato ottimi risultati. Io sono uno di quelli che credono che le cryptovalute non spariranno ma che ci sarà semplicemente una selezione e rimarranno solo le migliori ad esempio io credo molto in Ethereum. Spero solo che tutta questa fibrillazione attorno alle cryptovalute non dia origine ad una bolla ma che sia veramente l’oro o il petrolio del futuro. Cordialmente. Marino

Luigi Pesci
Luigi Pesci
3 anni fa
Reply to  Marino

Ciao Marino, grazie di cuore per i complimenti, fanno davvero davvero piacere. Io e Gianluca , ogni giorno, ogni giorno ed ogni istante, studiamo ed approfondiamo per donare ai nostri lettori contenuti sempre migliori. 🙂 siamo orgogliosi di leggere che questa nostra attività, sforzo ed impegno, si veda e sia così apprezzato dai nostri lettori.

Il mercato crypto è pazzo, e per certi versi lo siamo anche noi ( scherzandoci su ci definiamo in amicizia dei ” crypto pazzi ” ). Il mercato delle criptovalute è il più volatile che esista, fondi ed etf a confronto sono immobili 🙂

Continua a seguirci e grazie ancora per i tuoi complimenti.

Buon proseguimento di serata

Francesca
Francesca
2 anni fa

Ciao ragazzi! Idee su quale crescita ci si aspetta da ETH? Per LTC si dice che possano arrivare tranquillamente a 1000$, per ETH invece? Grazie in anticipo, Fra