Home / Elon Musk nuovo tweet su Dogecoin: “Tengo segrete…”

Elon Musk nuovo tweet su Dogecoin: “Tengo segrete…”

Ancora Elon Musk, che come ormai dovrebbe essere noto a tutti, periodicamente torna a parlare del meme $DOGE Dogecoin . Sempre o quasi tra il serio e il faceto e a colpi di meme. Qualcosa che ha però sempre meno effetti sulla community e sul prezzo di DOGE sui mercati.

Prezzi di Doge che erano comunque in risalita per altre questioni – delle quali parleremo ancora una volta in questo approfondimento. Con il CEO di Tesla che probabilmente non è più il Dogefather, o il padre padrone delle quotazioni di Dogecoin sui mercati.

Di effetti, comunque, ce ne sono ancora. E possiamo entrare su DOGE sulla piattaforma eToro (qui per un conto dimostrativo gratis), intermediario professionale che offre Dogecoin insieme ad altri 22 token di primissima fascia. Con la possibilità anche di copiare o spiare i migliori con il CopyTrading – o di scegliere CopyPortfolios per gli investimenti in criptovaluta diversificati.

Cosa ha twittato Elon Musk?

L’ennesimo meme su Dogecoin, non è chiaro se di propria fattura o se recuperato su Internet. Un meme che riaccende, come spesso accade quando è il CEO di Tesla a parlare, l’entusiasmo dei moltissimi follower di Musk su Twitter.

Ho trovato questa foto di me da bambino. – Devo tenere le mie passioni segrete, o sarà ostracizzato.

In una foto che include un VIC, manuali di programmazione e uno schermo con una partita di scacchi, sempre sullo storico computer. Senza che potesse mancare l’immancabile DOGE, ormai marchio di fabbrica per Musk.

  • I mercati non reagiscono più a Musk?

Dogecoin si è riavvicinato ai 0,40$ per singolo token, ma non è merito di Musk. Come abbiamo raccontato in anteprima ieri sera, grande parte del rinnovato entusiasmo intorno a Doge deriva dalla quotazione su Coinbase, con gli scambi che inizieranno da domani pomeriggio alle 18:00, ora italiana.

Una quotazione che ha avuto un impatto enorme sul valore di Doge, che poi ha continuato a crescere per tutta la notte. Come è chiaro dal grafico, il tweet di Elon Musk ha avuto addirittura l’effetto inverso. Ha spinto di qualche millesimo di dollaro Doge in su, che poi ha prontamente corretto. In altre parole, fare trading sui Tweet di Musk sta diventando sempre meno lineare. Cosa che non è detto che sia un male per chi vuole il bene di questa criptovaluta.

Dogecoin verso 1$? Dipenderà da altro

Musk può fare molto di più per Doge. Si vocifera da tempo una possibile inclusione del token come metodo di pagamento per Tesla. Con un problema però: Musk pretenderebbe una revisione al ribasso della sicurezza del token, per ridurne l’impatto ambientale.

Qualcosa che dubitiamo si verifichi, nonostante il CEO di Tesla sia in contatto da temp con gli sviluppatori del progetto. Per il resto, non si continuerà a spingere in alto il valore di Dogecoin a colpi di tweet. Quanto avvenuto oggi ne è soltanto la dimostrazione.

Nelle prossime ore – e si spera nei prossimi giorni – il mercato potrebbe apprezzare la quotazione su Coinbase – che sarà il vero motivo trainante di questo ennesimo recupero di DOGE sui mercati.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
yari
yari
2 anni fa

dal tweet il valore ha avuto un aumento brusco seguivo il grafico con candele a un minuto quindi musk ha ancora effetto e lo sta ancora manipolando..

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  yari

Il CEO di Tesla e Space X, ecco non proprio l’ultimo arrivato, con oltre 56 milioni di seguaci sul solo Twitter… beh, diciamo che sposta ancora, senza dubbio. Ma se facciamo questo ragionamento, potremmo anche dire l’esatto contrario, invece DOGE ha retto bene anche quando musk si era “defilato”. Ormai tutti conosciamo le scorribande di Musk su Twitter, criptovaluta.it ne fa spesso cronostoria, ma è pur vero che il meme doge sta seguendo una strada tutta sua, e i boost che gli stanno dando i listing su broker trading cfd & exchanges, è piacevole pubblicità per lo stesso.