Home / Boom per Binance Coin, che torna sopra i 400$ – la nostra analisi

Boom per Binance Coin, che torna sopra i 400$ – la nostra analisi

Binance Coin domina il mercato. In una fase crescente per tutto il comparto delle criptovalute, il token di riferimento sia dell’omonimo exchange, sia della relativa blockchain BSC, torna a ruggire e a muoversi sopra quota 400$.

Un ritorno importante, per una criptovaluta che era stata tra le principali ad essere colpite dal grande crack – dopo aver accumulato una crescita enorme da inizio anno. Cerchiamo di capire cosa c’è effettivamente dietro questo boom e cosa possiamo fare per eventualmente approfittarne.

Binance Coin torna sopra i 400$ – ecco la nostra analisi approfondita

Binance Coin è presente sulla piattaforma eToro (qui per un conto demo gratuito), intermediario che offre 23+ coppie di criptovalute, scelte tra le migliori, in accesso diretto o anche con vendita allo scoperto. In aggiunta, sempre da eToro troveremo il CopyTrading – per copiare i migliori investitori oppure per spiarne le posizioni – insieme ai CopyPortfolios che puntano su panieri diversificati di criptovalute.

Il ritorno del settore DeFi – e di chi aveva pagato più a caro prezzo

I prezzi raggiunti da Binance Coin, nelle ultime due settimane erano effettivamente (e oggettivamente) bassi. Il token dell’omonimo exchange ha pagato a carissimo prezzo la correzione, essendo stato tra quelli che sono cresciuti maggiormente a partire dal gennaio 2021.

Una crescita che è stata tagliata a metà, con un livello di perdite importanti per tutti coloro i quali sono entrati al massimo di prezzo. Una situazione che in realtà abbiamo visto ripetersi lungo tutto l’arco della finanza decentralizzata, che ha pagato un prezzo molto più alto rispetto alle criptovalute classiche.

Binance coin – che è il token di una blockchain che rappresenta un ecosistema importante in questo comparto – ha più che dimezzato il suo prezzo rispetto ai massimi storici. Al tempo stesso però ha messo le basi per una nuova importante crescita. Il token viene scambiato adesso sul mercato sopra i 400$, ancora lontano dall’ATH ma comunque con una crescita molto incoraggiante, che ha permesso al token anche di recuperare la terza posizione per capitalizzazione complessiva. Il tutto relativamente inaspettato, dopo che il token aveva visto avvicinarsi addirittura la soglia dei 200$.

Segno di questo nuovo trend di recupero della DeFi sono le ottime performance che stiamo registrando anche su Polkadot e quelle dei giorni scorsi di progetti come Chainlink. Dopo aver corretto pesantemente si potrebbe aprire una nuova stagione per il mondo che vuole sostituire la finanza decentralizzata a quella classica.

Cosa ci dice l’analisi tecnica su BNB?

Tenendo sempre conto del fatto che l’analisi tecnica mostra spesso limiti, in particolare di fronte a trend eccessivamente positivi da parte di un asset, è comunque da qui che si dovrà partire per analizzare la prossima settimana di Binance Coin, cercando di comprendere se il trend positivo potrà continuare o meno.

MEDIA MOBILE5102030
SEMPLICEVENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su BNB per 7 giorni

Ottime le medie mobili, che indicano la possibilità per il token di continuare a crescere anche sul breve. Molto meno incoraggianti invece gli oscillatori, nonostante MACD sia comunque in positivo.

OSCILLATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
ULTIMATEVENDI 🔴
ROCCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
STOCH (9,6)NEUTRO
I principali oscillatori applicati su BNB ad 1 settimana

Una situazione di questo tipo denota in primo luogo la necessità da parte di chi investe adesso su BNB di prepararsi ad una certa volatilità e mobilità dei prezzi. Una volatilità che può essere sfruttata con i giusti strumenti per il trading in entrambi i versi, sia al rialzo che al ribasso.

Troppo tardi per investire in Binance Coin?

Binance Coin è il token di riferimento di uno dei grandi player del mondo degli exchange. Sebbene sia legittimo temere che i livelli di prezzo siano alti, almeno rispetto a qualche tempo fa, vale la pena di ricordare la forza e l’importanza di questo token, anche in relazione alla crescita dei campi di applicazione della finanza decentralizzata.

Le nostre previsioni BNB puntano, con cognizione di causa, a livelli di prezzo ancora più alti. Quindi, per rispondere alla domanda che ci siamo appena fatti possiamo dire che no, non è ancora troppo tardi per entrare nel mondo di Binance Coin, anche in qualità di investitori puri.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
franz
franz
2 anni fa

sempre grande BNB…. e Cake anche!
li adoro, anche se sono un di quei “newbies” entrati su cake intorno all’ ATH e una settimana dopo era 1/4 di quel valore (9.5$) così ho subito imparato sulla mia pelle e su tutti i miei risparmi cosa vuoi dire vedere il capitale ridotto del 75%, holdare a morte e forza che adesso risalirà….. insomma un battesimo del fuoco….

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  franz

Due grandissimi token !!