Home / Ripple, il “prezzo è bloccato”! Cosa conviene fare oggi? Analisi

Ripple, il “prezzo è bloccato”! Cosa conviene fare oggi? Analisi

Cosa succede a Ripple? Nonostante la società che gestisce il progetto sia ormai in netto vantaggio nei confronti di SEC nella causa che si trascina da inizio 2021, il token di riferimento XRP sembra essere fermo.

Mancanza di spinta propulsiva? Mercato generalmente fiacco? Oppure l’arrivo di una resistenza insormontabile, almeno per il momento? Cercheremo di capire più a fondo cosa sta succedendo a Ripple e se sia o meno il caso di investire in questo momento. Una situazione che, lo anticipiamo, può essere buona base per sviluppi futuri. 

Ripple stenta a ripartire, ma non c’è motivo di essere preoccupati

Potremmo puntare su Ripple anche con eToro (qui per un conto demo gratuito), intermediario che offre 23+ token a listino, corredati di servizi esclusivi quali il CopyTrading, per copiare i migliori o per spiare nei loro portafogli. E con l’aggiunta anche dei CopyPortofolios, che permettono di investire su panieri diversificati di cripto, compreso Ripple. 

Per Ripple un prezzo stabile, che potrebbe essere la carica per una nuova crescita futura

Quando i prezzi delle criptovalute come Ripple diventano così stabili, c’è davvero poco di cui essere preoccupati. Siamo in realtà davanti ad un momento di relativo stallo che è dettato da diverse circostanze concomitanti e che non devono essere fonte di alcun tipo di ansia.

  • Il mercato è a corrente alternata

Un problema, se così vogliamo chiamarlo, che colpisce Ripple ma anche tutte le altre principali criptovalute. Fatta qualche rara eccezione, si passa da fasi moderatamente bullish a fasi invece moderatamente bearish, con i prezzi che variano di più o meno il 5%. Una situazione che è dovuta ad una relativa debolezza della domanda spot, ovvero di acquisto di token direttamente a mercato con posizioni di lungo periodo. 

Qualcosa che è dettato dall’estrema incertezza che coinvolge il mercato ormai dal grande crash della metà di maggio, che ha bruciato quasi la metà della capitalizzazione del settore. 

  • La stabilità, in un momento di questo tipo, è segnale di forza

Veniamo da diversi mesi di crescita per tutto il comparto – e nel caso di Ripple da un recupero importante anche alla luce delle evoluzioni della causa che sta vedendo contrapposti Ripple Labs e SEC, l’authority che negli USA si occupa di vigilanza sui mercati. 

Ripple è, come abbiamo testimoniato settimana per settimana, in forte vantaggio nella causa, che comunque avrebbe potuto avere degli effetti nefasti in una fase di mercato di questo tipo. Con ogni probabilità, o almeno così vorrebbero i giudici che stanno presiedendo alla causa si arriverà ad un compromesso. E la cosa non potrà che spingere in alto il prezzo di Ripple, una volta che questa causa sarà diventata materiale per gli annali. 

Un momento di carica, verso i target price fissati dalle previsioni

L’opinione diffusa tra gli analisti – e che come redazione di Criptovaluta.it condividiamo, è che in realtà questo sia un momento di consolidamento necessario per poi orientarsi verso i target price fissati anche dalle nostre previsioni Ripple

Per un aumento di prezzo sostanzioso non appena le nubi che attanagliano il mercato – e che per Ripple arrivano anche dalla causa contro SEC, si saranno finalmente schiarite. Cosa che non dovrebbe ormai tardare ad arrivare.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marilena
Marilena
2 anni fa

Io 3 anni fa ho provato ad acquistare 87 XRP Ripple…mi hanno mandato una tessera tipo bancomat..e dovrebbero essere. Li ..io sono completamente ignorate…sulle criptovalute. Ho provato per vedere se riuscivo a trarre qualche soldo visto che ai tempi non lavoravo..cosa devo fare e a chi chiedere come comportarmi con queste XRP GRAZIE

Gabriele
Gabriele
2 anni fa

87 xrp equivalgono a nemmeno 85 euro . Non ti conviene usarli …. ti conviene asoettare