Home / Volatilità e rialzo SHIB Inu Coin? La nostra analisi di mercato

Volatilità e rialzo SHIB Inu Coin? La nostra analisi di mercato

Nuova avventura rialzista per il meme token di Shiba Inu – $SHIB? Oppure un momentaneo fuoco fatuo? Il mercato delle criptovalute sta vivendo un momento complicato, con movimenti principalmente laterali dopo una giornata di ribassi venerdì, in concomitanza con il quad witch.

SHIBA Token è però una delle poche criptovalute che fanno registrare un segno positivo sulle 24 ore: segnale di una nuova possibile bull run o movimenti speculativi di breve e brevissimo periodo? Analizziamo la situazione del meme token nato per gioco, che però oggi continua a confermarsi come una delle forze principali del mercato delle cripto.

eToro Quotazione Shib Coinbase - conseguenze - di Criptovaluta.it
La quotazione su CB fonte della volatilità. Anche se una quotazione su eToro…

Partendo da questa analisi potremo investire su SHIB con la piattaforma Capital.com (qui per un conto demo gratuito e illimitato), intermediario che lo ha inserito a listino – tra 235+ coppie di cripto – soltanto qualche giorno fa, contribuendo in parte al rialzo. Tramite questo intermediario potremo anche investire con MetaTrader 4 e TradingView, con la possibilità di aprire un conto reale a partire da soli 20 euro.

Per SHIB è un rimbalzo, all’interno del classico ciclo Coinbase

Anche Coinbase ha recentemente inserito SHIB a listino, innescando il solito ciclo che abbiamo già visto per altre criptovalute. Grande crescita all’annuncio, sostenuta fino all’orario della quotazione effettiva, con poi delle correzioni, anche importanti. Esattamente quello che si è verificato anche con SHIB, che dopo aver recuperato una parte consistente di prezzo, si è trovato ad accusare il colpo delle prime volatili negoziazioni sul popolare exchange.

Manca però un altro classico movimento delle quotazioni su Coinbase, anche questa una cosa che si è puntualmente verificata per praticamente ogni operazione di inserimento a listino presso CB. Dopo le forti vendite, il rimbalzo. Che è quanto stiamo osservando dalla giornata di ieri, con un ulteriore correzione di breve nelle ultime ore, con l’incertezza che continua a regnare sovrana. Morale della favola: le quotazioni presso i grandi intermediari scatenano sempre una grande volatilità, con il mercato che diventa adatto soltanto a chi opera con strumenti adatti e ha una buona lettura del trend.

SHIB nelle prossime ore e nei prossimi giorni

Stando alle analisi che abbiamo condotto sulle ultime ore di scambi su SHIB, sono evidenti diversi tipi di situazioni, che andranno attentamente valutate prima di entrare sul mercato:

  • Ci saranno grandi occasioni, sia al rialzo che al ribasso

Una volatilità così alta è sempre una grande occasione per chi punta, in particolare con la leva. Una lettura tecnica corretta apre a corse di prezzo importanti, che possono potenzialmente moltiplicare il nostro capitale. A questo tipo di opportunità, è bene ricordarlo, corrispondono sempre dei grandi rischi.

  • Gli short ci stanno dando dentro

Gli shorter professionisti, ovvero gli investitori che cercano di sfruttare, anche qui a leva, momenti di difficoltà di un asset, stanno puntando SHIB. Il buon segno, se vogliamo, è che il prezzo di SHIBA TOKEN sta tenendo. Il che vuol dire che a forze ribassiste importanti corrispondono forze rialziste da grande community.

La quotazione su eToro? Potrebbe dare una spinta importante

C’è quotazione e quotazione. Se quanto richiesto dalla petizione indirizzata ad eToro dovesse diventare concreto, saremmo davanti ad un’altra grandissima occasione per SHIB, che tornerebbe ad essere con ogni probabilità la criptovaluta più rialzista del mercato.

Un’occasione d’oro, nel momento in cui il mercato – incluso Bitcoin – mostra una certa debolezza, con una grandissima liquidità che è in attesa dell’acquisto giusto sui principali exchange.

Certo, tutto è ancora incerto – ma qualcosa sembrerebbe prepararsi per la prossima settimana. La speranza, per tutti coloro i quali hanno già investito in SHIB, è che si tratti proprio della quotazione su eToro. Una questione che sta tenendo impegnati anche tutti i principali gruppi, italiani e non, che raccolgono gli appassionati di questa criptovaluta.

Perché la quotazione su un intermediario tanto importante rimarrà la questione fondamentale, nell’attesa di ShibaSwap e delle altre novità che potrebbero rinvigorire il protocollo.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Antonia guglielmi
Antonia guglielmi
2 anni fa

Mi trovo in un inganno mi sono iscritta a etoro il 20 aprile e quando mi anno chiamato alla registrazione mi a detto che era uguale che era iscritto a uniteex sembrava che andava bene quandochiedo i miei primi soldi disdetto che dovevo versare le tasse io so per certo che tasse non ci sono alla fine questo signore un certo mattia marini certamente un nome falso quindi volevo un aiuto da voi mi dovete aiutare seno mi rivolgo ai mistri esteri americani cerco aiuto perché questo personaggio mi segue sul telefono non ce serietà su qesto lavoro sono molta delusa aspetto una vostra chiamata

Paolo
Paolo
2 anni fa

Sarete esperti di crypto valute, ma non altrettanto di razze canine: se scrivete di Shiba Inu mettendo un disegno di un Akita Inu. Come parlare di ethereum e rappresentarlo con il simbolo dei Bitcoin…