Home / AXS: la cripto in stile Pokémon che fa +200% in 7 giorni!

AXS: la cripto in stile Pokémon che fa +200% in 7 giorni!

AXS è il token che, nonostante una settimana non esattamente positiva per il mondo delle criptovalute, ha raddoppiato il suo valore di mercato, spinto anche da forti ondate speculative e da un aumento enorme dei volumi di scambio durante le ultime ore. 

Ma cosa c’è dietro questo progetto, che è entrato in questa settimana prepotentemente all’interno delle prime 100 criptovalute per capitalizzazione? Cerchiamo di vederci chiaro – e di valutare insieme se possa essere una buona criptovaluta anche per investimenti di medio e lungo periodo. 

AXS vola sul mercato - analisi di Criptiovaluta.it
Incredibile boom: +200% in 7 giorni

Per un progetto che oggi si trova ai massimi storici, superando anche il picco di prezzo precedente al crollo di maggio delle criptovalute. Cosa sta spingendo esattamente gli investitori a puntare su questo specifico token? Vediamolo insieme. 

Che cos’è AXS – Axie Infinity?

Parliamo di una delle piattaforme che si trovano al crocevia tra gioco e finanza, con un sistema che ricorda molto da vicino quello che abbiamo visto con i Pokémon. Possiamo infatti collezionare, allevare e far combattere delle particolarissime creature, ovvero gli Axies

Il livello di personalizzazione di questi animaletti, che sono poi tecnicamente dei NFT è altissimo, con oltre 500 parti che sono disponibili per la creazione di ciascuna unità.  Un sistema che, per molti, è divertente, con il token AXS che viene utilizzato come token di governance classico, che permette di votare per i futuri sviluppi del progetto e che permette anche di decidere sulle spese della Tesoreria

La novità, nonostante il mondo dei videogiochi su blockchain sia ormai solido (pensiamo ad MyNeighboorAlice o anche a AAVEGOTCHI), è importante – e l’attenzione degli speculatori verso questa piattaforma ha fatto il resto, portando il valore del token su valori molto alti, per una capitalizzazione complessiva di oltre 1 miliardo di dollari. 

Perché il prezzo è schizzato alle stelle?

Principalmente perché i volumi, che sono stati diffusi dall’organizzazione in settimana, sono estremamente alti. Oltre 170 milioni di dollari transati soltanto nell’ultimo mese – e oltre 350.000 utenti attivi ogni giorno in media. 

Numeri che sono estremamente importanti anche per realtà più strutturate e che hanno alle spalle, ad esempio, società di gestione e di produzione maggiormente popolari. Numeri che continuano ad essere in crescita – con il sistema che può guadagnare centinaia di migliaia di utenti anche in mercati per il momento inesplorati, come quello europeo e quello americano. 

Ancora difficile investirci

Rimane purtroppo ancora difficile investirci, dato che il token non è ancora quotato dai principali broker che si occupano di criptovalute. Possiamo per il momento trovarlo su Binance, oppure, dato che si tratta pur sempre di un token basato sullo standard ERC 20 di Ethereum, trovarlo anche su Uniswap

Conviene investire in AXS?

Crescite di questo tipo lasciano sempre spazio a correzioni – e quindi il nostro consiglio è di valutare, dopo aver esplorato a fondo il progetto – la possibilità di investire sul medio e lungo periodo

Il progetto è forte e sicuramente si è guadagnato una grande community perché divertente. Siamo lontani dai progetti pioneristici che puntavano esclusivamente a mostrare al mondo le possibilità della blockchain. Per chi vuole inserire in portafoglio un token che rappresenti un mondo virtuale e ludico, AXS potrebbe essere una delle migliori opportunità presenti oggi sul mercato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments