Home / Grayscale, ecco DeFi Fund! Fondo dedicato alla finanza decentralizzata

Grayscale, ecco DeFi Fund! Fondo dedicato alla finanza decentralizzata

Se il mercato delle criptovalute piange, Grayscale ne approfitta per lanciare nuovi prodotti a tema criptovalute, questa volta avventurandosi nel mondo della finanza decentralizzata, con una selezione di criptovalute che diventa il quindicesimo prodotto complessivo a tema crypto che viene gestito da questa società.

Un buon segnale per il mercato in generale, dato che è facile presupporre che Grayscale abbia ampliato un’offerta già piuttosto ricca di titoli cercando di intercettare una domanda che ritiene essere presente.

Grayscale DeFi Fund - tutti i dettagli
Sarà il quindicesimo fondo gestito da Grayscale

Tutto questo durante una fase di mercato bearish, con gli altcoin che stanno soffrendo più di Bitcoin, il quale comunque non se la sta passando benissimo, avendo perso la soglia psicologica dei 30.000$ proprio poche ore fa. Ma questo, per chi investe sul medio e lungo periodo come i clienti di Grayscale non conta – ed è anzi motivo per fare compere adesso che i prezzi sono di forte sconto.

Un trust, quello di Grayscale, che sarà di difficile accesso per noi residenti in Europa. Cosa che però non deve essere di alcun tipo di preoccupazione per chi vuole investire in prodotti simili. eToro (qui per un conto virtuale gratis per sempre) offre in realtà moltissimo anche a tema DeFi. Ha recentemente inserito tutti i migliori token del comparto, ai quali potremo accedere anche tramite CopyPortfolios distribuiti o con il sistema CopyTrading, con il quale copiare i migliori oppure spiare tra le loro operazioni e i loro portafogli.

Tutto sul nuovo DeFi Fund di Grayscale

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, perché in pochissimi si sarebbero aspettati un nuovo prodotto da parte di Grayscale, che sta combattendo anche una battaglia importante per trasformare in suo trust Bitcoin in ETF. E invece arriva il quindicesimo prodotto sulle criptovalute, portando sul mercato un paniere che rappresenta tra i migliori token della finanza decentralizzata.

A comporre il portafoglio troviamo infatti Uniswap, che vale quasi la metà del portafoglio, in aggiunta ad AAVECompoundCurveMakerSushiswapSNX Yearn.financeUMA e BNT. Tutte o quasi criptovalute che abbiamo anche nel portafoglio di criptovalute da comprare di Criptovaluta.it, ad ulteriore conferma dell’ottima scelta di Grayscale e dei suoi specialisti.

La crescita dei protocolli di finanza decentralizzata ci offrono esempi chiari delle tecnologie che potranno ridefinire l’industria finanziaria. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri investitori esposizione verso la DeFi con uno strumento sicuro, affidabile e che guida l’industria come quelli di Grayscale.

Questo il commento del CEO di Grayscale Michael Sonnenshein, che è stato, in occasione della presentazione del fondo, ospitato in diretta su CNBC, per una breve intervista che ha però offerto una vetrina importante sia per il mondo delle criptovalute, sia appunto per il gestore e per il suo nuovo fondo DeFi.

Cosa significa questo per il mercato?

Grayscale si è sempre contraddistinta negli anni per il suo approccio pioneristico al mondo delle criptovalute. Un approccio che negli anni ha mantenuto e che ha oggi confermato con l’arrivo di questo interessantissimo fondo. Movente pioneristico che però è comunque un ottimo segnale per tutto il mondo della finanza decentralizzata, perché siamo davanti ad una nicchia importante all’interno del mondo delle criptovalute che finalmente ottiene il riconoscimento che merita anche da intermediari di grande qualità come Grayscale.

Difficile che l’esordio di questo fondo – che ha comunque già raccolto 2 milioni di dollari in prima battuta, possa muovere il mercato sul brevissimo periodo, anche se per il futuro potrebbe diventare un nuovo player importante di un segmento cruciale per il futuro della decentralizzazione finanziaria.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments