Home / Zilliqa domina la bull run! Analisi per chi vuole investire ora

Zilliqa domina la bull run! Analisi per chi vuole investire ora

Una giornata ottima per tutto il comparto delle criptovalute, anche se qualcuna, come Zilliqa, riesce comunque a distinguersi, facendo registrare nel giro di 24 ore lo stesso gain fatto registrare dalle top della classe… in una settimana.

Zilliqa si conferma uno dei progetti più vivaci – e non solo a mercato – date le tantissime novità che sono in cantiere e che stanno rendendo questo token ubiquo nel mondo dei NFT, degli swap e delle altre nicchie ad alto tasso di apprezzamento oggi.

Zilliqa guida la classifica della crescita: la nostra analisi

Troppo tardi per investire in Zilliqa? No – e possiamo trovarla sulla cripto-piattaforma Capital.com (qui per ottenere il conto virtuale illimitato per fare test di investimento, intermediario con il listino più fornito di criptovalute al mondo (ne sono presenti 235+) e con la possibilità di investire con l’aiuto dell’intelligenza artificiale – o appoggiandosi ai servizi di MetaTrader 4 o Trading Central.

Zilliqa ovunque – e i mercati brindano

Inutile girarci intorno. Tutto il movimento positivo delle ultime ore è nato grazie ad una riscossa incredibile di Bitcoin, che ha rotto il precedente canale e si è avviato, molto rapidamente, verso quota 39.000$. Un movimento improvviso che ha coinvolto anche le principali criptovalute del comparto – nonché gli altcoin più vivaci, come appunto Zilliqa. Ma a cosa è dovuto l’aumento maggiore per Zilliqa rispetto a progetti più blasonati come Ethereum? Ci sono diverse questioni per un progetto che sta diventando il vero prezzemolino del mondo della blockchain.

  • Tanti nuovi progetti

Che vanno dal marketplace per i NFT (seppure per qualcuno arrivato in ritardo) all’interesse per il mondo dei videogiochi e per il mondo della finanza decentralizzata. Chiunque sia interessato ad uno qualunque di questi settori, si è incontrato direttamente e più volte proprio con ZIL. Anche l’arrivo di ZIL 4, soltanto tra 4 giorni – il prossimo 30 luglio – ha contribuito a eccitare gli animi, in particolare tra i compratori.

  • Rimbalzo più forte dei progetti che avevano sofferto di più

I dati sulla crescita a 24 ore richiedono sempre una doppia lettura. Non possiamo fermarci al numero, per quanto possa essere interessante nel caso di ZIL. Perché diverse tra le criptovalute che oggi stanno facendo registrare una crescita importante tutte o quasi erano state maggiormente colpite dall’ultima correzione. E quindi è più facile crescere quando, come oggi, se ne sono presentate le condizioni.

L’analisi tecnica su Zilliqa

In situazioni di mercato così spinte, l’analisi tecnica ha un potere di lettura del trend limitata, ma che comunque integra la comprensione di un momento molto positivo per Zilliqa (e in generale per tutto il comparto).

MEDIA MOBILE102050100
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢VENDI 🔴
Medie mobili su Zilliqa per le prossime 24 ore

Le medie mobili giornaliere sono molto incerte, quadro tipico di quando un qualunque asset è travolto da una crescita così ampia in un periodo così ristretto. Gli indicatori tecnici però, come vedremo tra pochissimo, raccontano di una situazione molto più interessante.

INDICATORISEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADXCOMPRA 🟢
MACDVENDI 🔴
STOCHCOMPRA 🟢
Gli indicatori su Zilliqa sulle 24 ore

Quasi tutti gli indicatori, fatta eccezione per MACD, segnalano un rialzo, segno questo che la situazione bullish si sta stabilizzando, creando una base, probabilmente, per una futura bull run. La situazione dunque, almeno limitandoci a quello che ci racconta l’analisi tecnica, sarebbe molto positiva per Zilliqa.

Uno dei progetti che abbiamo in portafoglio

Zilliqa è uno dei progetti che abbiamo nel nostro portafoglio di criptovalute da comprare, cosa che conferma la nostra ottima scelta, anche in vista dell’importante recupero di oggi. Per noi rimane interessante non solo per il +20% di oggi, ma anche in ottica e prospettiva di medio e lungo periodo.

Zilliqa, nonostante per molti si stia facendo un po’ guidare dall’hype sulle diverse nicchie, sposando progetti eterogenei come i NFT e la DeFi, ha in realtà un team alle spalle molto solido, che pur non primeggiando per tempistiche ha una grande facilità di implementazione di nuovi servizi. Nell’ottica di un portafoglio più distribuito e diversificato, ZIL può essere sicuramente una delle alternative da valutare.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments