Home / Polkadot, ottime notizie! Inizia il progetto con le Nazioni Unite

Polkadot, ottime notizie! Inizia il progetto con le Nazioni Unite

Polkadot e associazioni accreditate presso le Nazioni Unite. Una combinazione che promette bene per la crescita di una criptovaluta che, sebbene abbia accusato la grande correzione delle scorse settimane, oggi è tornata a ruggire.

Il progetto si chiama DigitalArt4Climate e sarà all’intersezione tra blockchainNFT e Polkadot – integrando queste tecnologie per combattere inquinamento e riscaldamento globale. Un’iniziativa che, a prescindere dagli scopi, avrà un impatto enorme sulla popolarità di DOT.

Polkadot Progetto per nazioni unite - analisi di Criptovaluta.it
Arriva anche la legittimazione da parte delle Nazioni Unite

Una criptovaluta sulla quale possiamo investire anche oggi – approfittando di prezzi ancora bassi, almeno secondo le previsioni. La troviamo sulla cripto-piattaforma Capital.com (qui per ottenere il conto virtuale gratuito ed illimitato senza vincoli). Un intermediario con intelligenza artificiale, la possibilità di accedere a MetaTrader 4 e TradingView e con il servizio di segnali Trading Central. Con soli 20 euro di minimo di investimento per aprire un conto.

DigitalArt4Climate: NFT su Polkadot tramite Unique

Il progetto è piuttosto chiaro, almeno nei suoi scopi. IAAI GLOCHA, lunghissimo acronimo dei un’organizzazione con sede in Austria e accreditata presso le Nazioni Unite, vuole spingere la creazione di opere d’arte in NFT, allo scopo di promuovere la conoscenza dei temi ambientali più importanti.

L’ONU vuole portare questa forma d’arte innovativa alla prossima generazione di creativi, che potranno utilizzarla per amplificare il pubblico e monetizzare il loro lavoro.

Questo il commento di Unique Network, una chain NFT in PoS che utilizza sia Polkadot sia il suo gemello più ribelle Kusama. Unique Network che sarà il leading technological partner per questa iniziativa. Sarà proprio Unique a tokenizzare le opere d’arte e a gestire il marketplace attraverso il quale potarnno essere vendute.

L’ONU comprende l’importanza di utilizzare qualunque tipo di strumento disponibile per combattere il cambiamento climatico. Per ispirare le persone a impegnarsi su questo argomento.

Ha aggiunto il CEO e fondatore di IAAI GLOCHA Miroslav Polzer, sostenendo che con questa iniziativa ci sarà una spinta importante nell’avvicinare persone a temi così importanti.

Cosa significa questo per Polkadot?

È una notizia molto importante, a prescindere da quanto possa interessare personalmente l’iniziativa in sé. Polkadot, che è la chain delle chain dei più moderni progetti cripto, otterrà da questa iniziativa una sorta di legittimazione anche presso il grande pubblico. Ottimo, per un progetto che chi non si interessa molto da vicino di criptovalute, non è tra i più conosciuti, nonostante l’importantissima capitalizzazione di mercato.

Tutto questo mentre DOT si riavvicina ai 19$ di quotazione per singolo token, che saranno da ponte verso il superamento dei 20$, importantissima soglia psicologica verso un recupero del terreno perso a causa del crollo del settore altcoin di qualche settimana fa.

L’analisi tecnica su DOT: cosa aspettarsi per le prossime giornate

Oltre alle notizie, importantissime, che arrivano dall’esterno, possiamo anche guardare al mondo dell’analisi tecnica per cercare di capire come si muoverà DOT nelle prossime ore. Abbiamo applicato gli strumenti più importanti, medie mobili e indicatori, per capire cosa si aspettano i trader, partendo dalla lettura della price action.

MEDIA MOBILE510203050
SEMPLICEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
ESPONENZIALEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
Medie mobili di Polkadot a 24 ore

Le medie mobili segnalano un potenziale ribasso sulle 24 ore. Cosa che però risente del ritardo accumulato da DOT anche nei confronti degli altri altcoin. Una conclusione che, in queste condizioni di mercato, riteniamo essere quasi ininfluente.

INDICATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
ADINEUTRO
AWESOMENEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
ROCVENDI 🔴
STOCASTICO %KNEUTRO
Gli indicatori tecnici su DOT a 24 ore

Equilibrio statico invece per gli indicatori dell’analisi tecnica. Cosa che mal si sposa con quanto abbiamo visto esprimere dalle medie mobili. In una situazione del genere riteniamo che il movimento sarà determinato da altro rispetto ai tecnicismi.

Sarà il trend di mercato a guidare DOT per le prossime ore

Siamo più che certi di questo. Per le prossime ore il trend di DOT sarà determinato in larga parte dall’andamento generale del mercato. Bitcoin farà da re della situazione, anche se tutti gli occhi sono puntati su Ethereum, che essendo passato da poco al London Upgrade ha dato il via ad una nuova era della sua vita.

Un mercato frizzante, ma al tempo stesso di difficile lettura almeno per chi vuole investire sul breve periodo. Sul medio e lungo periodo le previsioni Polkadot sono più che positive, con DOT che è uno dei token con il maggiore spazio per la crescita che abbiamo oggi sul mercato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments